ETC acquisisce High End System

Barco e ETC hanno dato il via alle trattative che porteranno all’acquisizione da parte di ETC di High End Systems, il settore lighting di Barco che si occupa prettamente dell’area Entertainment. Ancora non si conoscono con precisione termini e tempi della transazione, ma entrambe le parti stanno lavorando per raggiungere un accordo al più presto.

Wim Buyens, Vice Presidente di Barco Entertainment, ha commentato, “Per Barco, la prevista cessione di questo segmento relativo al lighting è in linea con la propria strategia nel dare maggiore attenzione alle attività primarie dell’azienda. Crediamo che unire le forze con ETC permetterà a High End Systems di migliorare la propria attività nel mercato, fornendo un supporto continuo e nuove opportunità di sviluppo ai propri clienti, e apprezziamo la volontà da parte di ETC di mantenere la sede di High End ad Austin e di dare un pieno supporto allo sviluppo dei prodotti di High End.”

Fred Foster, CEO di ETC ha dichiarato, “ETC ha adottato una strategia ideale per far crescere l’azienda. Vogliamo offrire ai dipendenti azionisti dell’azienda nuove opportunità per far crescere il proprio successo personale continuando a fornire ai nostri clienti prodotti e servizi innovativi. L’inserimento di HES all’interno della famiglia ETC rappresenta un’opportunità per entrambi. E’ nostra intenzione, inoltre, lasciare che High End operi direttamente da Austin, TX.
I prodotti di High End come la serie LED Sola, le console Wholehog e i media server Axon sono strumenti innovativi per l’industria degli eventi live. Il nostro intento è quello di investire per permettere al brand High End di essere nuovamente leader di mercato.”

Foster continua, “Crediamo non solo nei prodotti High End, ma anche nei dipendenti che entreranno nella famiglia ETC al termine dell’acquisizione. Entrambe le aziende sono affini nel proprio core business quando si parla di innovazione e sono sicuro che questa condivisione porterà enormi vantaggi e soddisfazioni a tutti”

Info: www.etcconnect.com

Vai alla barra degli strumenti