Dalla Colombia agli USA: un inizio anno ricco di novità per D.T.S.

Nel freddo inverno italiano, il clima in DTS è stato rovente, con molti progetti e novità in tutto il mondo, a partire dall’ufficializzazione della nuova collaborazione con SEEL, azienda colombiana specializzata in Ingegneria Audiovisiva con molti progetti dedicati all’intrattenimento.

Negli Stati Uniti, la fixture Katana ha conquistato l’azienda Stellar Vision and Sound, specializzata nell’organizzazione eventi. La “lama” di luce è stata impiegata in numerosi loro eventi dando ampia dimostrazione delle sue proiezioni dinamiche. Eddie Speeks, CEO di SVS, ha dichiarato “può passare da fasci stretti concentrando la proiezione su parti del pubblico, a quelli più larghi per ottenere una copertura più ampia. Sono effetti che era impossibile ottenere in precedenza, che nessuno ha mai potuto creare prima.”

Tornando in Europa, l’O2 Arena di Praga ha ospitato l’evento corporate Herbalife: Extravaganza Praga, uno show che ha richiesto uno studio illuminotecnico specifico e molto complesso condotto dallo staff di Planet Service, che ha scelto l’affidabilità delle teste mobili DTS per rispondere alle più diverse ed esigenti richieste dal progettista.
“Le teste mobili DTS a scarica sono l’ingrediente fondamentale per gli eventi che si svolgono in location di notevoli dimensioni come questa: ci consentono di proiettare a grandi distanze dei fasci di luce luminosissimi, ma anche di allargare il fascio fino ad ottenere delle proiezioni spot molto convincenti, con una gamma di colori ampia, dai più delicati ai più saturi, e una varietà di gobo molto funzionali”.

In Italia nei giorni scorsi si è inoltre concluso lo show in prima serata di Rai Uno Music Quiz, dove la complessa struttura circolare studiata per illuminare il palco centrale e il pubblico, ha coinvolto un numero importantissimo di proiettori DTS, tra cui le KATANA, le nuove barre LED dinamiche che, grazie al loro fascio estremamente luminoso e proiezioni affilate come vere ‘lame’ hanno conquistato il palco creando degli effetti sorprendenti, mai visti prima.

Info: www.dts-lighting.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti