Stellar Visions and Sound sceglie DTS

Appena ricevute le dodici nuove DTS KATANAEddie Speeks, presidente e CEO di Stellar Visions and Sound (SVS) ha subito esclamato “È stato sorprendente!”. I proiettori LED DTS dotati dell’innovativa “lama di luce” sono stati subito utilizzate in una serie di progetti di alto profilo, a partire dal recente Sea Ray Yacht Expo – evento esclusivo svoltosi presso il South Seas Island Resort di Captiva Island, Florida – sove SVS ha creato un intero setup di KATANA. Le “lame” di luce extra-brillante, il tilt estremamente veloce, il controllo pixel x pixel, hanno creato uno spettacolo originale, ricco di proiezioni dinamiche e multicolore.

La settimana successiva le KATANA sono state nuovamente impiegate, questa volta per una diretta televisiva in cui le potenzialità delle lame di luce hanno permesso di illuminare il pubblico in modo decisamente innovativo. Ancora più recentemente hanno fornito una suggestiva illuminazione alla Challenge Youth Conference (CYC) tenutasi dal 24 al 26 febbraio a Pigeon Forge, Tennessee.

“Per la trasmissione in diretta, abbiamo potuto stringere e allargare il fascio con grande facilità mentre cambiavamo colori e temperature colore” spiega Speeks. “Siamo passati da fasci stretti concentrando la proiezione su parti del pubblico, a quelli più larghi per ottenere una copertura più ampia. Sono effetti che era impossibile ottenere in precedenza, che nessuno ha mai potuto creare prima. Proiezioni a ‘lama’ di luce durante lo spettacolo live presso lo Yacht Expo e subito dopo proiezioni wash sul pubblico della trasmissione televisiva” – continua Speeks – “Uno show dietro l’altro nello spazio di una settimana, e utilizzando gli stessi proiettori. È stato incredibile!”

Grazie allo zoom lineare da 3.5° fino a 30°, KATANA può proiettare una lama di luce concentrata ed estremamente luminosa che attraversa qualunque spazio scenografico, con un tilt veloce che aggiunge grande impatto dinamico ad ogni light show.

Speeks ha dichiarato che la KATANA offre una tavolozza di colori molto ampia sia a lui che ai LD del suo staff, come Matt Plant. Secondo Matt, lo zoom e la proiezione wash della KATANA sul pubblico nella trasmissione televisiva sono qualcosa che non era mai riuscito ad ottenere prima. Inoltre, Speeks ha sottolineato che la KATANA è incredibilmente flessibile quando si tratta di configurarla: “L’abbiamo facilmente smontata dall’americana e installata a terra, e la calibrazione e miscelazione del colore di ognuno dei 12 LED erano fenomenali. È un prodotto che ci distinguerà sempre di più dagli altri e renderà i nostri progetti illuminotecnici ancora più affascinanti.”

Info: www.dts-lighting.it

Leggi altre notizie con:
Rimani aggiornato con le ultime news dedicate ai professionisti dello spettacolo!

Rimani aggiornato con le ultime news dedicate ai professionisti dello spettacolo!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti