Adamson introduce il sistema S10n e la IS-Series

Dopo il successo ottenuto con la S-Series, Adamson lancia sul mercato il nuovo line array S10n e alla nuova IS-Series dedicata all’installazione.

S10n è una versione a dispersione più stretta rispetto al modello S10 a due vie, cabinet line array full-range. S10n vanta infatti le stesse specifiche e caratteristiche di S10 ma con una dispersione di 80° x 10° (H x V) per applicazioni che richiedono una copertura orizzontale più contenuta.
“S10n sottolinea l’impegno di Adamson verso i clienti del mercato touring” – ha commentato Marc Weber, Director of Product and Brand Management Adamson – “Basandoci sulle richieste sempre più consistenti provenienti dal mercato del touring, è stata sviluppata una versione di S10 con copertura orizzontale ridotta che aumenta la capacità di lunga gittata dei diffusori S-Series e amplia il loro campo d’utilizzo, oltre a migliorare le performance in aree con riflessioni”.

La nuova IS-Series invece farà il suo debutto con il modello IS7 e con il subwoofer abbinato IS118. IS-Series porta la tecnologia tour-level nel raffinato mondo dell’installazione architetturale con soluzioni di appendimento robuste ma mai intrusive. Come ha illustrato il fondatore Brock Adamson, IS-Series è una naturale progressione della rapida crescita dell’azienda: “Adamson ha una visione chiara del mercato del touring e dell’installazione” – ha spiegato Brock Adamson – “Grazie a 3 anni di crescita rapida e continua, abbiamo potuto sviluppare un’integrazione verticale dei nostri prodotti. Focalizzando l’impegno del nostro team di ingegneri all’interno del processo di lavorazione, abbiamo ideato nuove strategie per immettere un valore ancora maggiore all’interno dei nostri prodotti. I nostri nuovi modelli dedicati a segmenti specifici di mercato sono la dimostrazione di questa filosofia, che rivela lo standard delle performance che il mercato si aspetta dal nostro brand”.

IS7 è un diffusore line array due vie full range equipaggiato con 2 driver al neodimio da 7“ ND7-X5 e un driver a compressione da 1.4” NH3. La camera sonora convoglia il fronte d’onda producendo una leggera curvatura e un pattern con dispersione nominale di 110° x 12.5° (H x V). L’efficienza della guida d’onda permette una maggior risposta sulla verticale con un compromesso minimo sull’energia espressa alle alte frequenze sulla lunga gittata mentre il sistema brevettato Controlled Summation Technology™ di Adamson elimina l’effetto lobbing normalmente associato ai sistemi line source a due vie.

Il subwoofer IS118 inoltre è equipaggiato con un driver al neodimio in Kevlar ultraleggero a lunga escursione da 18” ND18-S che utilizza la Adamson’s Advanced Cone Architecture e una bobina da 4” per un’eccezionale gestione della potenza. Il driver è montato all’interno di una tromba ultra-efficiente, caricata frontalmente, progettata per riprodurre informazioni musicali pulite e a basse frequenze.

I cabinet IS-Series sono realizzati in legno di betulla ad incollaggio marino e con acciaio aeronautico. IS7 è equipaggiato con connettori Speakon NL4 e morsettiere. IS118 è disponibile con connessioni a morsettiera su richiesta. Un sistema di fissaggio tramite staffe e viti rende l’installazione semplice e veloce. La nuova IS Series è disponibile sia in colore nero che in bianco con colori RAL disponibili su richiesta ed è ideale per un ampio range di applicazioni, inclusi sale convegni, locali per musica dal vivo, auditorium e luoghi di culto.

IS7 e IS118 saranno disponibili per la fine di Maggio. S10n sarà disponibile per l’estate 2017.

Info: www.audiosales.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti