Meno di due mesi all’appuntamento con Showlight 2017

L’appuntamento quadriennale con Showlight 2017 si terrà dal 20 al 23 Maggio a Firenze, una splendida cornice che accompagnerà la decima edizione del congresso. Più della metà dei biglietti disponibili è già stata venduta e i posti a disposizione per questo evento unico stanno per finire. È possibile scegliere tra tre diverse formule: Full Delegate, Paper Session o biglietti giornalieri.

È possibile acquistare il biglietto qui.

Maggio è un mese ricco di eventi a Firenze: alberghi e voli vanno letteralmente a ruba in questo periodo. I delegati di Showlight possono usufruire di tariffe agevolate nei numerosi alberghi convenzionati, il cui elenco è disponibile sul sito web Showlight. Sarà sufficiente utilizzare il codice che appare sulla pagina web in fase di prenotazione per poter usufruire dello speciale sconto Showlight

È possibile eseguire la prenotazione qui.

Showlight rappresenta uno dei pochi eventi di portata internazionale per i professionisti dell’illuminotecnica che operano a livello mondiale nei settori del teatro, della televisione, del cinema, degli eventi e dell’architettura. Lighting Designer di fama internazionale, fianco a fianco con giovani studenti di lighting design, prenderanno parte a una serie di eventi di carattere sociale. Tantissime saranno le occasioni di networking che scaturiranno dalla partecipazione al fitto programma di convegni e dalle visite alla sezione fieristica.

Scopri gli speaker di Showlight 2017

Parteciperanno oltre trenta speaker di fama internazionale, come Jeff Ravitz, Isabel Nielsen, Duram Marenghi e Al Gurdon che condivideranno le proprie esperienze su un amplissimo ventaglio di tematiche: dall’illuminazione di spettacoli televisivi di portata internazionale alle produzioni in location minuscole, come teatri che ospitano 32 posti a sedere; dall’illuminazione di edifici di interesse storico o architettonico all’uso della luce in campo paesaggistico; dalle fonti laser e infrarossi all’uso scenografico del lume delle candele. Il ricchissimo programma di convegni culminerà con una cena di gala e una serie di visite sapientemente programmate il lunedì pomeriggio in luoghi di grande interesse storico e turistico, il cui elenco completo è disponibile sul sito ufficiale di Showlight.

Scopri i 23 itinerari ad hoc nella città di Firenze e negli immediati dintorni.

Le conferenze di Showlight saranno affiancate da una sezione espositiva aperta negli intervalli del programma convegnistico, garantendo così la massima affluenza. Lo spazio espositivo sarà volutamente raccolto e informale, in modo da facilitare i contatti interpersonali tra produttori e utenti finali. I delegati avranno la straordinaria occasione di scoprire le novità del settore direttamente dai produttori. Ognuno dei quaranta espositori di Showlight supporterà uno studente di lighting design che lavorerà al suo fianco durante i 4 giorni dell’evento. Inoltre, ogni espositore organizzerà la domenica sera la propria “company dinner”. I delegati potranno scegliere di partecipare alla cena con la società espositrice desiderata.

Scopri l’elenco degli espositori di Showlight 2017

Infine, al termine di Showlight, Claypaky offre a tutti gli intervenuti l’opportunità di visitare la propria azienda a Seriate, in provincia di Bergamo. Il trasferimento da Firenze è fissato per il giorno 24 Maggio ed è organizzato da Claypaky. Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito www.showlight.org o contattare direttamente Claypaky alla email [email protected]

Info: www.showlight.org

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti