Sennheiser lancia la nuova serie XSW 1 & 2

Sennheiser introduce sul mercato la nuova serie XS Wireless 1, composta da sei set di radiomicrofoni dal costo contenuto, semplici da utilizzare, veloci da installare e dotati di una ricetrasmissione affidabile. Grazie alla gestione automatica della frequenza con la sincronizzazione “one-touch” e ai controlli intuitivi basati su icone, gli artisti, i gruppi musicali e i presentatori sono messi in grado di esibirsi in pochi secondi.

Oliver Schmitz, Portfolio Manager della divisione Live Performance and Music di Sennheiser, afferma “Il segno distintivo della serie XS Wireless 1 è un eccellente suono live combinato con la semplicità di uso, richiesta dagli utenti poco esperti con sistemi senza fili. Nello sviluppo della serie abbiamo prestato particolare attenzione a semplificare le operazioni per l’utente e a offrire un grande suono, garantendo contemporaneamente la convenienza”.

La serie utilizza le capsule Sennheiser della serie evolution e impiega la tecnologia switching diversity per una ricezione affidabile. I singoli set forniscono fino a dieci canali preset compatibili , suddivisi in otto bande di frequenza e sono disponibili in una serie di gamme che coprono tutto lo spettro UHF (A: 548-572 MHz, GB: 606-630 MHz, B: 614- 638 MHz, C: 766-790 MHz,D: 794-806 MHz, E: 821-832 MHz + 863-865 MHz, K: 925-937,5 MHz). Il ricevitore è dotato di uscite XLR bilanciate e uscite jack sbilanciate.

Tutti i set XS Wireless 1 sono forniti completi di ricevitore, trasmettitore, microfono (capsula) o del cavo per lo strumento, alimentatore e batterie.
I due set XS Wireless 1 Vocal offrono la scelta di due diverse capsule microfoniche cardioidi: con la capsula cardioide e825 e la capsula superiore e835. Incluso anche il supporto microfonico per asta.

Il set XS Wireless 1 Headmic con il microfono headworn ME 3 è ideale per tutte le applicazioni audio dal vivo in cui l’utilizzatore deve avere le mani libere quando canta o presenta. Un sistema ideale per presentatori e ospiti è invece il set XS Wireless 1 Lavalier che comprende il microfono lavalier ME 2-2 con clip. Il set XS Wireless 1 Instrument della serie comprende il robusto cavo per strumento CI1 . I musicisti di ottoni saranno lieti di scoprire il set specifico per loro XS Wireless 1 Brass che comprende il microfono con asta flessibile evolution e 908 T che si fissa sullo strumento.

Ad aprile sarà disponibile anche la serie XS Wireless 2 che porta ulteriormente avanti i benefici della serie XSW 1.
La serie XS Wireless 2 è stata progettata per gli utenti che hanno bisogno di maggiore flessibilità e controlli. Di conseguenza XSW 2 ha fino a 12 canali sintonizzabili, compatibili nelle sue otto bande di frequenza e un display LCD che mostra la frequenza di trasmissione, i livelli di AF e RF e lo stato della batteria. Con la sua ricezione true-diversity, antenne esterne e robusto chassis in metallo per il ricevitore, inclusi gli accessori per il montaggio a rack la serie XS Wireless 2 è una soluzione audio ideale per le tournée.

Oliver Schmitz commenta: “XS Wireless 2 è un ottimo punto di partenza se desiderate fare un ulteriore passo in avanti nel campo della radiomicrofonia. I sistemi cresceranno con voi, offrendo caratteristiche professionali come ricezione true diversity e antenne esterne, oltre l’opzione di una capsula a condensatore”.

La serie XS Wireless 2 comprende due set Vocal sia con capsula dinamica cardioide e835 che con capsula a condensatore pre-polarizzato super-cardioide e865 , oltre ai set Headmic, Lavalier ed Instrument.

Info: www.exhibo.it

Vai alla barra degli strumenti