RCF presenta il nuovo line array compatto HDL 6-A

Un design tutto nuovo, trasduttori di alta qualità e il particolare cabinet fanno del nuovo HDL 6-A una scelta ottimale sia per applicazioni live sia per installazioni permanenti.

Il potente amplificatore in classe D a due canali da 1400 W contiene al suo interno l’algoritmo proprietario FiRPHASE, in grado di processare il suono compresi crossover, correzione di fase, limiting e protezione. Ogni modulo contiene inoltre due potenti woofer da 6.0” per la riproduzione dei bassi, oltre ad un compression driver ad alta potenza posizionato su una particolare guida d’onda da 100° x 10° in grado di esprimere una intelligibilità chiara, ben definita e con un’ottima dinamica. Per aumentare la performance dei bassi è disponibile inoltre il subwoofer HDL 12-AS.

Principali caratterisiche

  • 1400 watt peak 2-way amplifier
  • 131 dB max SPL
  • 1.7″ voice coil neodymium compression driver
  • 2 x 6.0” high power Neodymium Woofers
  • 48 kHz, 32 bit DSP processing

Il concept di questa serie deriva dall’esperienza nel settore touring, raccogliendo in un cabinet dalle dimensioni ridotte tutta l’esperienza di RCF. La tecnologia contenuta negli amplificatori in Classe D permette di raggiungere performance elevate in una soluzione leggera e compatta. Gli amplificatori sono inoltre in grado di riprodurre un attacco estremamente veloce e realistico, dando origine ad una performace audio elevata. All’interno è presente una particolare struttura in alluminio che non solo dà stabilità all’amplificatore durante il trasporto, ma permette anche un’ottima dissipazione del calore. Sul pannello di controllo sono presenti ingressi bilanciati XLR/jack, XLR output link, volume e selettore EQ Mode.

Per le basse frequenze troviamo all’interno due woofer da 6.5” con voice coil da 2.0” per la riproduzione dei bassi, mentre le alte frequenze dono gestite dal particolare driver a compressione ND 340, che costituisce uno dei punti di forza del sistema HDL6-A. Il diaframma in puro titanio e il voice coil da 1.7” con il crossover point a 900 Hz permette al driver di riprodurre un suono coerente sul range di frequenze vocale. Tutto ciò si traduce in una migliore efficienza, una migliore copertura e un elevato controllo della dispersione.

HDL 12-AS è invece un sub attivo compatto che ospita al suo interno un woofer da 12” e un potente amplificatore in classe D da 1400 W. Il sub risulta estremamente leggero e facile da trasportare, grazie anche alle dimensioni contenute. Il digital stereo crossover (DSP) permette di regolare la frequenza di crossover per connettere un sistema line array HDL 6-A o un semplice satellite.

Principali Caratteristiche:

  • 1400 watt peak Digital Amplifier
  • 12″ Woofer, bass reflex housing
  • Stereo crossover
  • Switchable crossover frequencies
  • Polarity-reverse switch
  • Stereo XLR input, Stereo XLR output
  • Electronic equalization, soft limiter and protection

HDL 6-A è ideale per applicazioni live, rental, applicazioni corporate, PA portatile, Club, luoghi di culto, teatri e altro ancora.

Info: www.rcf.it

Leggi altre notizie con:
Rimani aggiornato con le ultime news dedicate ai professionisti dello spettacolo!

Rimani aggiornato con le ultime news dedicate ai professionisti dello spettacolo!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti