Tecnologia e Musica con i seminari di #MIR17

AES Audio Engineering Society organizza all’interno di MIR un seminario dal titolo “Tecniche di processamento multicanale in line array e diffusori a colonna per ottimizzare la distribuzione spaziale del suono”. Sistemi audio come line array e diffusori a colonna contengono più altoparlanti uguali tra loro che possono essere processati indipendentemente. Un tour nelle possibilità offerte da tali tecniche per digerire il suono dove si desidera senza agire sull’installazione fisica.

Per DJ, Producer o Live Performer, Eko Music Group organizza presso la SALA CEDRO vari seminari tenuti da artisti, docenti e professionisti del mondo delle tecnologie applicate alla musica. Molto interessante il corso dedicato al mondo dei MIDI controller o quello dedicato all’uso di sintetizzatori hardware, analogici e digitali, insieme ai software DAW.
Ci saranno poi le dimostrazioni della nuova serie MPC, composta da MPC Live e MPC X, e della rivoluzionaria serie di MIDI Controller Blocks by ROLI, si parlerà dei sistemi Apollo e UAD2 della Universal Audio con esempi pratici e con il coinvolgimento dei partecipanti che potranno porre domande e partecipare attivamente.
Questi sono solo alcuni degli interventi in programma nel fitto calendario di eventi educational a cura della Eko Music Group.

Info: www.musicinsiderimini.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti