Da QSC la nuova serie K.2

QSC annuncia l’arrivo di K.2 Series, la nuova e tanto attesa generazione della rinomata linea di diffusori K Family. La serie è composta dai modelli full-range K8.2 da 8”, K10.2 da 10” e K12.2 da 12”, e offre un elevato numero di aggiornamenti in grado di stabilire un nuovo standard per la tecnologia dei diffusori attivi. In arrivo anche KS212C, un subwoofer cardioide di alta qualità.

Ogni diffusore appartenente della Serie K.2 contiene al suo interno un modulo di alimentazione da 2000-watt accuratamente abbinato ai woofer ad alte prestazioni e ai driver a compressione. Il sistema DMT™ (Directivity-Matched Transition) assicura una copertura perfetta lungo tutta l’area di ascolto. Il DSP On-board è dotato della tecnologia QSC Intrinsic Correction™ e di un sistema avanzato di gestione per ottimizzare ulteriormente le prestazioni.

I modelli estremamente flessibili della serie K.2 contengono un’ampia libreria di preset per le applicazioni più comuni come Stage Monitor, Dance Music, Amplificazione di strumenti musicali, Microfoni palmari e altro ancora, e offrono inoltre la possibilità di creare nuove Scene per richiamare alcune impostazioni configurabili come la tipologia di input, delay, EQ, cross-over e preset tramite l’apposito pannello di controllo con schermo LCD presente sul diffusore. Tutti e tre i modelli possono essere utilizzati sia come P.A. principale, sia come floor monitor. Inoltre ogni modulo può essere sospeso, montato a muro o su truss, o adirittura su speaker pole dritti o con una inclinazione pari a 7.5° verso il basso grazie al nuovo sistema “dual pole”.

“Il fenomenale successo della serie K non ha precedenti nell’industria dell’Audio Pro, come dimostra l’eccellente design, le alte performance, l’assoluta qualità e l’affidabilità nel tempo” ha dichiarato Ray van Straten, Direttore Marketing di QSC Professional. “Questa nuova generazione di prodotti alza ulteriormente il livello della categoria e andrà certamente a rafforzare ulteriormente la reputazione del brand K-Family per molto tempo ancora.”

Il nuovo Subwoofer cardioide KS212C, compatibile sia con la nuova serie K.2, sia con i modelli della serie K, rappresenta un notevole passo in avanti per quanto riguarda l’innovazione tecnologica e il design, ed è in grado di fornire tutti i vantaggi di un array di subwoofer in configurazione cardioide in un unico modulo compatto. Ideale per performance itineranti, produzioni AV e rental, così come per location medio-piccole, il subwoofer KS212C è unico per quanto riguarda la capacità di gestire le basse frequenze su un palco, o nelle applicazioni in cui è necessario minimizzare tali energie. Il sub è composto da due driver a lunga escursione da 12”, disposti ciascuno in un particolare sistema passabanda, alimentati da un amplificatore da 3.600 Watt e gestiti dal DSP del sistema in grado di esprimere 15 dB in più in uscita sia nella parte frontale, sia in quella posteriore del cabinet. Come per la serie K.2, il KS212C è dotato di un DSP avanzato on-board che permette di richiamare le scene pre-programmate o configurate dall’utente tramite l’apposito pannello di controllo e lo schermo LCD. Il sistema risulta semplice da movimentare grazie alle apposite maniglie in alluminio e alle quattro rotelle montate sul lato posteriore. Due alloggiamenti M20 permettono inoltre l’inserimento di uno speaker pole da 35 millimetri per permettere la diffusione verticale o orizzontale del sub.

Inoltre, QSC è orgogliosa di annunciare che sia i modelli della serie K.2, sia il Subwoofer Cardioide KS212C avranno una garanzia globale pari a 6 anni tramite la registrazione del prodotto.

Info: www.exhibo.it

Rimani aggiornato con le ultime news dedicate ai professionisti dello spettacolo!

Rimani aggiornato con le ultime news dedicate ai professionisti dello spettacolo!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti