Bose presenta i nuovi diffusori SoundLink Revolve e Revolve+

Bose presenta i nuovi diffusori Bluetooth SoundLink Revolve e SoundLink Revolve+, caratterizzati da un design completamente rinnovato per assicurare un suono omnidirezionale e avvolgente. Gli speaker sono stati concepiti per la diffusione di un suono profondo e a 360° uscendo da un case in alluminio senza giunture.

Quando il primo diffusore della famiglia SoundLink è stato lanciato, ha subito conquistato il mercato” dichiara Glenn Gomes-Casseres, wireless speaker product director di Bose “Non volevamo fermarci soltanto a migliorarne le capacità audio. Il nostro intento è stato quello di riuscire ad apportare una trasformazione che lasciasse il segno, al punto da riprodurre una sola canzone per sentire il miglior suono mai generato da uno speaker di quelle dimensioni”.

Gli ingegneri Bose hanno ridefinito il rapporto tra le dimensioni, il suono e la potenza della batteria,  sviluppando un pacchetto acustico interamente nuovo, successivamente abbinato a una case in alluminio monoblocco a forma cilindrica. Non si può parlare in effetti di una parte frontale o una posteriore, i diffusori SoundLink Revolve non devono essere rivolti in una direzione specifica o verso l’ascoltatore. Questa linea di prodotti include al suo interno una combinazione di radiatori passivi opposti, potenti ed efficienti trasduttori contrapposti e un nuovo deflettore acustico brevettato. Grazie all’integrazione di una “pressure trap” per eliminare la distorsione, il suono si diffonde uniformemente in tutte le direzioni, con bassi ricchi e profondi e senza punti deboli e interruzioni di frequenza, tipici dei più convenzionali diffusori a 360º. Qualsiasi sia la sua collocazione, al centro della stanza o vicino ad una parete, il Revolve è in grado di garantire la stessa esperienza d’ascolto a tutti.

Entrambi i modelli Revolve sono adatti sia all’ambiente casalingo sia a quello esterno. I dispositivi sono dotati di certificazione IPX4 che ne assicura la resistenza a eventuali schizzi di acqua a bordo piscina, spruzzi o dalla pioggia, mentre il case in alluminio li rende resistenti a urti, cadute e movimenti bruschi. L’attacco universale filettato appositamente allocato sul fondo di ogni modello ne rende possibile il montaggio su un treppiedi, utile ad esempio per un ascolto all’aperto.
E’ alto 15,2 cm x 8,2 cm di profondità, con un peso di soli 0,66 Kg, mentre la batteria ricaricabile agli ioni di litio consente fino a 12 ore di riproduzione. Il SoundLink Revolve+ invece è leggermente più grande, per garantire maggiori prestazioni, con un’altezza di 18,4 cm x 10,5 cm di profondità, un peso di 0,9 Kg e con una batteria in grado di offrire fino a 16 ore di riproduzione. Entrambi i modelli consentono il pairing NFC e un set-up intuitivo grazie a comandi vocali in diverse lingue. Inoltre, grazie al vivavoce integrato è possibile ricevere le chiamate e accedere a Siri e Google Now direttamente dal diffusore.
L’App Bose Connect consente inoltre di sincronizzare contemporaneamente due diffusori SoundLink, anche di modello differente, permettendo così di passare a un ascolto in modalità stereo, grazie a un pairing desta-sinistra, o alla nuova modalità party, che permette di riprodurre lo stesso brano su due diffusori contemporaneamente.

I diffusori SoundLink Revolve Bluetooth e SoundLink Revolve+ Bluetooth iniziano oggi il periodo di pre-ordine, sul sito Bose.it o i centri autorizzati, a un costo rispettivamente di €229,95 e €329,95 e saranno disponibili in due colorazioni – Triple Black e Lux ​​Grey.

Info: www.bose.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti