Blackmagic SmartView 4K ancora più conveniente

BlackMagic Design presenta SMARTVIEW 4K, un prodotto dalle prestazioni eccezionali, con risoluzione nativa di 2160p60 e compatibile con le risoluzioni dell’Ultra HD, in grado di commutare automaticamente tra i formati SD e HD-SDI grazie all’eccellente elaborazione Teranex, per un monitoraggio nitido e professionale.

Il particolare design in metallo da 6 unità rack è costituito da un pannello frontale integrato per controllare diverse funzioni tra cui LUT 3D, H/V Delay, Blue Only, Zoom, Focus Peaking e guide di inquadratura personalizzabili.  Inoltre le funzioni sono configurabili anche in modalità remota tramite ethernet, usando il software per Mac e Windows incluso.

Il monitor broadcast Ultra HD con tecnologia 12G-SDI SmartView 4K è in grado di commutare automaticamente tra i formati SD e HD-SDI grazie all’eccellente elaborazione Teranex, per un monitoraggio nitido e professionale. Il pannello frontale integrato permette di controllare diverse funzioni tra cui LUT 3D, H/V Delay, Blue Only, Zoom, Focus Peaking e guide di inquadratura personalizzabili.

SmartView 4K è un monitor di ottima qualità ed estremamente versatile, ideale per i grandi studi broadcast, i furgoni di regia e i set delle produzioni cinematografiche. È compatibile con i formati video SD, HD e Ultra HD, SmartView 4K e include una fonte di alimentazione AC e ingressi 12V DC per connettere una batteria o collegarlo alle prese AC standard.

Dal profilo sottile, SmartView 4K presenta un fantastico pannello frontale in metallo lavorato che ospita pulsanti retroilluminati per un accesso facile ai controlli. Si installa facilmente nei sistemi a rack 19″ ed offre fori di montaggio VESA sul retro. Le connessioni di qualità broadcast sono situate su uno dei due lati, agevolando l’installazione di SmartView 4K in spazi limitati. Grazie ai connettori BNC 12G-SDI standard, i cavi rimangono saldamente connessi anche quando sono sottoposti a vibrazioni esterne. Le fonti di alimentazione DC e AC garantiscono la flessibilità di un utilizzo portatile o in studio. Per affiancare più monitor e gestirli in modalità remota, basta collegare SmartView 4K tramite ethernet.

SmartView 4K è compatibile con tutti i formati in SD, HD-SDI, 3G-SDI, 6G-SDI e 12G-SDI. Gli ingressi SDI rilevano automaticamente lo standard della fonte video in arrivo e lo sincronizzano all’istante. Il monitor Ultra HD mostra ogni singolo pixel del segnale SDI di entrata con una risoluzione di 3840 x 2160, anche con le frequenze veloci del 60p.

SmartView 4K offre un’elevata qualità dell’immagine in un design sottile e ultraleggero. Il nitido display LCD garantisce un’ottima visibilità da qualsiasi angolazione, e poiché le impostazioni si configurano interamente in digitale, la taratura del monitor rimane invariata nel tempo. Per tarare lo schermo e monitorare le immagini sul set, è anche possibile applicare LUT 3D personalizzate. Per monitorare segnali SD e HD, il processore Teranex interno sfrutta gli algoritmi proprietari brevettati PixelMotion™ che deinterlacciano e ridimensionano automaticamente il video in risoluzione Ultra HD. Grazie a questo sistema le immagini risultano perfettamente ridimensionate e prive di difetti, per una visualizzazione piacevole di qualità.

SmartView 4K consente la gestione locale grazie al pannello di controllo frontale user-friendly, e la gestione remota con un Mac o un PC tramite ethernet. I pulsanti retroilluminati del pannello frontale facilitano l’utilizzo negli studi o nelle location poco illuminate. Tramite i controlli frontali è possibile selezionare la fonte, regolare la luminosità, visualizzare i contorni del focus peaking, ingrandire l’immagine, applicare le LUT 3D e utilizzare avanzate funzioni professionali tra cui H/V Delay, Blue Only e guide di inquadratura. SmartView 4K include un software per Mac e PC con cui è possibile modificare le impostazioni in modalità remota semplicemente connettendosi alle rete tramite ethernet, ideale per i grandi studi e le case di post produzione.

Grazie alla funzione H/V Delay è possibile spostare l’immagine a sinistra, in basso, o entrambe simultaneamente, per monitorare i dati e le informazioni contenute nei bordi neri del segnale SDI. Ora è facile tenere sotto controllo informazioni come l’audio integrato, i sottotitoli e il timecode verticale, solitamente nascoste. La funzione Blue Only serve per verificare la tinta e il rumore dell’immagine. SmartView 4K è compatibile con le LUT 3D professionali, per selezionare tra gamma in modalità log o lineare, e con le apposite LUT per tarare il monitor. Per allineare gli elementi dell’immagine, sfrutta le guide di inquadratura personalizzabili.

SmartView ospita due ingressi 12G-SDI multifrequenza, per selezionare due fonti distinte premendo un solo pulsante. Il 12G-SDI è la connessione SDI più recente e avanzata, compatibile con tutti i dispositivi SDI nei formati SD e HD e fino all’Ultra HD 2160p60. SmartView 4K è anche dotato di una presa SDI per fibra ottica conforme allo standard SMPTE, che permette di aggiungere un modulo SDI per fibra ottica e connettere direttamente il monitor. All’interno anche una porta ethernet, ingressi per alimentazione AC e DC, un connettore per il segnale tally, una porta USB per gli aggiornamenti software e un’uscita di loop 12G-SDI.

Gli studi e le installazioni più complesse spesso richiedono l’impiego di molti sistemi a rack, diversi monitor e persino pareti di monitoraggio del programma finale e delle telecamere. Con SmartView 4K è possibile creare qualsiasi tipo di installazione perché basta connettere un computer Mac o Windows tramite ethernet e gestire tutti i monitor con il software di controllo. La porta ethernet a loop di SmartView 4K permette di evitare l’utilizzo dei costosi interruttori ethernet, e garantisce la velocità necessaria per caricare le LUT 3D in un istante. È anche possibile impartire i comandi a tutti i monitor per appurarsi che le impostazioni combacino, velocizzando le operazioni di configurazione. Grazie al controllo remoto di rete, non dovrai più arrampicarti su scrivanie e console per tarare i monitor.

Info: www.audioeffetti.com

Vai alla barra degli strumenti