Un Prolight+Sound 2017 ricco di novità per Claypaky

Al Prolight+Sound Claypaky ha organizzato una grande sala con una proiezione cinematografica su 270 gradi denominata “CLAYPAKY IMMERSIVE EXPERIENCE”. Uno show multimediale che univa luci, suoni, video, scenografie ed effetti atmosferici per presentare in modo artistico e non solo tecnico le grandi novità portate da Claypaky a questo importante evento internazionale.

Watch the 360° demo show
Watch the full HD demo show

Pio Nahum, CEO Claypaky, ha commentato: “I nuovi proiettori che abbiamo presentato quest’anno non si distinguono per effetti speciali e spettacolari ma per parametri sofisticati quali la qualità della luce, la capacità di rendere i colori nella loro purezza, il controllo totale della temperatura colore, la precisione delle loro funzioni. Per questo abbiamo allestito una presentazione in una sala completamente chiusa, con uno show che coniuga creatività e tecnologia. È stato un progetto molto impegnativo ma il successo a Francoforte ci ha ripagato. L’afflusso dei visitatori che hanno voluto vivere questa esperienza immersiva è stato incredibile; il pubblico faceva la fila fuori dal nostro stand e siamo stati costretti a raddoppiare il numero delle dimostrazioni ! Ora tutti conoscono il nuovo Axcor e la nostra nuova tecnologia HCR”.

Nahum sottolinea inoltre la sinergia esistente fra Claypaky e Osram: “La nostra casa madre sta volgendo un sempre crescente attenzione verso il settore dell’Entertainment: sostiene con costanza ed entusiasmo le nostre iniziative e mette a disposizione le sue migliori tecnologie”. Nel pomeriggio di martedì, primo giorno di fiera, si è tenuta anche la conferenza stampa congiunta Osram-Claypaky-ADB, davanti a 40 giornalisti e media di settore. I relatori erano i tre rispettivi CEO aziendali Hans-Joachim Schwabe, Pio Nahum e Simone Capeleto, che hanno illustrato le politiche aziendali e le novità di prodotto.

Una delle novità è rappresentata da Axcor Profile 900, con cui Claypaky inaugura un nuovo corso nella propria ricerca progettuale: è infatti il primo proiettore Spot dell’azienda italiana che utilizza una sorgente a LED, anziché la tradizionale lampada a scarica. Si tratta di un engine a LED bianchi di altissima resa luminosa, concepito e sviluppato interamente dal R&D Claypaky. Il proiettore è capace di erogare 900Watt, con un total lumen output di 24000 lumen.

L’alta qualità della luce, la purezza dei colori, la variabilità delle tonalità e della temperatura colore, l’uniformità della proiezione, la silenziosità di funzionamento sono da sempre caratteristiche che contraddistinguono i washlight per le applicazioni più professionali.
Con i proiettori della gamma K-EYE HCR, Claypaky propone degli strumenti studiati specificamente per queste applicazioni. Quello che li caratterizza maggiormente è l’impiego di una sorgente LED a 6 chip: il classico RGB con in aggiunta Amber+Cyan+Lime, gestiti da un algoritmo software Osram. Questa sorgente LED consente la produzione di luce ad altissima qualità, con un CRI che si attesta su valori mai raggiunti prima da nessun altro proiettore washlight classico.

Scenius Unico è l’ultimo nato della famiglia Scenius: una delle sue caratteristiche contraddistintive è quindi l’elevata qualità della luce, generata da una lampada Osram da 1400W, 6500K e alto CRI. Scenius Unico è uno spot light per la proiezione di effetti, con sei gobo rotanti, un prisma rotante, una spettacolare ruota animazione, ed è equipaggiato con il più preciso e sofisticato framing system presente sul mercato. Scenius Unico è anche un eccellente wash light, grazie a un sistema di lenti diffusori, che possono essere inserite gradualmente. La caratteristica più innovativa è comunque che Scenius Unico può generare un potente fascio di luce superconcentrata, con un angolo minimo di soli 5 gradi.

La fiera di Francoforte è stata anche l’occasione per il Claypaky Distributor Meeting. Davanti a oltre 100 distributori e agenti, il CEO Claypaky Pio Nahum e il Direttore di Vendite Alberico D’Amato hanno presentato i programmi e i nuovi strumenti per l’anno in corso. Il meeting si è concluso con la consegna degli Awards “Claypaky Ambassador of the Light”, che sono stati così assegnati:

  • Distributor of the Year TONGSUH TECHNOLOGY – South Korea
  • Most Progressive Distributor PRO-TECHNICA – Bulgaria
  • Best Performance ACT Lighting – USA
  • Most Loyal Distributor PELYHE & TARSA – Hungary
  • Amazing Determination SGS SISTEMAS – Latvia
  • Best Open Day VALOOK – Chile

Info: www.claypaky.it

Vai alla barra degli strumenti