Replay 24 Aprile – 29 Aprile

Nonostante sia stata una settimana ricca di festività e di ponti per l’Italia, non sono mancate alcune importanti novità prodotto. Inoltre manca una settimana al MIR di Rimini, con il proprio format ancora più ricco ed innovativo dove sarà presente anche ZioGiorgio che seguirà l’evento con un proprio stand all’interno del quale potrete scoprire le tantissime novità del nostro portale con la nuova app e i nuovi servizi.

La novità più importante della settimana arriva da Shure, che lancia sul mercato il nuovo Axient® Digital Wireless, una piattaforma wireless estremamente innovativa e ideale per diverse applicazioni. Il sistema Axient Digital, caratterizzato da un’esperienza di utilizzo user-friendly, alte performance RF, qualità sonora elevata e altro ancora.
News Link.

PreSonus presenta invece l’interfaccia Thunderbolt Quantum, un dispositivo a 26×32 canali estremamente veloce e di alta qualità. Questa tecnologia permette di ottenere ben 120 dB di dinamica a 24bit/192kHz, ed è dotata di mic preamp XMAX. Inoltre per sistemi più grandi è possibile creare uno stack con fino a quattro Quantum per arrivare ad un numero di canali enorme da 96×96. News Link.

Sul fronte luci, con RTI NEO ONE, Laserworld introduce sul mercato una nuova serie di sistemi laser ideali per produzioni medio grandi.

I protocolli DMX/ArtNET rendono la serie compatibile con le infrastrutture di controllo esistenti, in quanto non necessita di altri sistemi di controllo. RTI NEO ONE è stato progettato come un sistema laser multiproiezione: più unità possono essere collegate tra loro con un sistema quick-lock. News Link.

Il noto SkyPanel di ARRI si è arricchito di nuove funzioni innovative aggiunte grazie all’aggiornamento Firmware 3.0. Il nuovo aggiornamento ha aggiunto a SkyPanel dodici effetti luminosi a portata di pannello e senza l’utilizzo di console. Luce di candela, fulmini, discoteca, paparazzi, e molti altri effetti personalizzabili sono ora facilmente riproducibili. Grazie alle 46 opzioni preinstallate, SkyPanel può ora adattare il proprio output luminoso a quello delle fonti più comuni: tungsteno, luce di candela, lampade a scarica e molte altre ancora. News Link.

Infine MAGICBURST, la nuova fixture di Ayrton, ha ottenuto a Francoforte, in occasione del recente ProLight + Sound, il premio PIPA come best Light Fx. Si tratta di una testa mobile strobo dotata di LED ad alta potenza con rotazione continua pan e tilt. La superficie quadrata di dimensioni pari a 384 x 384 mm ospita 3,840 White LED a 5600K, raggruppati in 64 pixels su una matrice brevettata 8 x 8. I parametri di durata, velocità e intensità possono essere gestiti singolarmente su ognuno dei 60 LED permettendo di creare effetti originali. News Link.

Da segnalare inoltre una nuova ed interessante sessione formativa con Alberto Cutolo, che propone un nuovo Corso di Mastering i prossimi 26/27/28 Maggio e 3-4 Giugno, articolato in modo teorico/pratico (durante una reale sessione di Mastering) e che affronta tutte le tematiche relative al processo di Mastering e di Post Produzione audio. La sessione avrà una durata complessiva di quattro giorni con un numero massimo di 10 partecipanti, che riceveranno un attestato finale. News Link.

Chiudiamo l’appuntamento settimanale con Replay segnalandovi che è possibile ricevere il proprio biglietto omaggio per MIR 2017.  Andate sul sito www.musicinsiderimini.it/ticket  Effettuate la registrazione ed entrate nell’area riservata visitatori – attivate il codice invito F1ZGR e stampate il biglietto.
Vi aspettiamo a Rimini!

Vai alla barra degli strumenti