Bose presenta InfoComm i nuovi diffusori EdgeMax

Bose introduce a InfoComm una serie di innovazioni dedicate al mondo delle installazioni e non solo.

La novità più importante riguarda la nuova serie di diffusori premium a soffitto EdgeMax™ con tecnologia PhaseGuide®, una categoria di prodotti completamente nuova, ottenuta grazie alla combinazione di pattern di copertura di livello superiore, tipici di diffusori a superficie con maggiori dimensioni e l’estetica elegante degli speaker a soffitto.

La tecnologia proprietaria PhaseGuide® di Bose, offre una maggiore copertura ed una migliore qualità audio complessiva. I diffusori EdgeMax proiettano un sound ad alta frequenza in ambienti larghi fino a 20 m utilizzando solo punti di fissaggio perimetrali e possono coprire in modo soddisfacente un’area che richiederebbe fino a quattro speaker a copertura conica.

In questo modo i diffusori EdgeMax eliminano l’esigenza di diffusori a soffitto tradizionali localizzati al centro della stanza o di speaker a montaggio superficiale sulle parete. E grazie al design esclusivo e al pattern di copertura consistente, consentono agli installatori una migliore efficienza d’installazione nell’offrire una soluzione esteticamente gradevole con un sound finale di qualità.

Inoltre, i diffusori EdgeMax sviluppano un’eccellente intelligibilità del parlato ed una risposta musicale full-range che li rendono ideali per applicazioni in ambienti retail, commerciali, industriali, istituzionali e residenziali.

“I diffusori premium EdgeMax danno vita a una categoria di diffusori completamente nuova”, afferma Alan B. Shirley, Product Line Manager per il settore Installed Loudspeakers di Bose Professional. “Grazie alla combinazione di pattern di copertura di livello superiore, tipici di diffusori a montaggio superficiale di maggiori dimensioni, con l’estetica accattivante dei diffusori in-ceiling – preferiti da molti architetti, interior designer ed integratori di sistemi – i diffusori EdgeMax offrono una qualità audio e una copertura di livello superiore, riducendo il numero di diffusori a soffitto necessari rispetto ai modelli tradizionali”.

I diffusori premium a soffitto EdgeMax differiscono di due diversi pattern di copertura orizzontale. I modelli EdgeMax EM90 offrono una copertura orizzontale nominale di 90° e sono destinati all’installazione a soffitto in prossimità degli angoli della stanza. I modelli EdgeMax EM180 offrono una copertura orizzontale nominale di 180° e sono destinati all’installazione a soffitto a bordo parete in posizione centrale, rispetto alle zone di copertura. Entrambi i modelli sono caratterizzati da una copertura verticale asimmetrica di 75°, ottimizzata per soffitti alti da 2,5 a 6 metri.

All’interno è presente un compression driver con diaframma da 1,3″ e woofer da 8″ con caricamento wall-boundary loading per una più estesa spinta in bassa frequenza, crossover passivo a due vie con terminali 8 ohm o a trasformatore 70V/100V. Infine il nuovo sistema di fissaggio a clamp cosente l’installazione più semplice e rapida e la griglia ad aggancio magnetico permette di accedere rapidamente al cablaggio e ai terminali.

Info: www.bose.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti