FBT partner di RisorgiMarche

FBT sarà partner tecnico dell’evento musicale ideato e promosso da Neri Marcorè, dal titolo RisorgiMarche. L’intento è quello di promuovere a livello turistico la prestigiosa regione del Centro Italia a seguito degli eventi sismici della scorsa estate.

Il Festival prevede una serie di 13 suggestivi concerti ambientati nei più bei parchi montani delle Marche, durante i quali la FBT si occuperà di far si che tutti i partecipanti siano raggiunti dal miglior suono possibile.
Il legame tra FBT e le Marche è fortissimo“, dichiarano dall’azienda con sede a Recanati, uno dei comuni più belli della regione che ha dato i natali a Giacomo Leopardi e Beniamino Gigli. “Questo rapporto di amore si è consolidato durante questi ultimi mesi, con particolare attenzione verso le zone colpite dal terremoto attraverso una serie di iniziative di aiuto e sostegno. Ad iniziare dalla scelta di riempire il classico pacco natalizio con i prodotti dei Sibillini per continuare poi con una donazione al Comune di Visso da parte della proprietà della FBT e di tutti i dipendenti.

Dal 25 giugno al 3 agosto 2017, RisorgiMarche porterà numerosi artisti italiani ad alternarsi sui prati panoramici più belli delle Marche. Da Nicolò Fabi a Francesco De Gregori, passando per Daniele Silvestri, Fiorella Mannoia, Ron ed altri ancora.

Per rispettare il basso impatto ambientale, uno dei principi fondamentali della manifestazione, la FBT predisporrà un impianto audio ad alto profilo professionale ma con il minimo ingombro sulla scena.
L’impianto sarà composto da 4 sistemi column line array composti da Vertus CLA 406A e CLA 118SA, coadiuvati come front fill da 4 Ventis 206A e da 10 stage monitor STAGEMAXX 112MA.
Vertus CLA 604A è un sistema attivo da 600+300W, 133dB SPL con 4 woofer da 6.5” e driver da 1.4”e garantisce una copertura di 100°x25°. Vertus CLA 118SA è un subwoofer amplificato in bass reflex da 1200W, 138dB SPL con un woofer B&C da 18” pensato per estendere le performance del CLA 406A soprattutto in applicazioni live.
Ventis 206A impiegato come front fill, è un point source da 700+100W RMS e 131dB SPL con 2 woofer da 6.5” e driver da 1”.
Infine StageMaxx 112MA, stage monitor da 400+100W RMS e 130dB SPL, è sistema a due vie biamplificato in bass-reflex con woofer coassiale B&C da 12” e driver a compressione B&C da 2.5”.

Info: www.fbt.it
Info: risorgimarche.it

Vai alla barra degli strumenti