Da dBTechnologies il nuovo sistema PA stereo a colonna ES1203

dBTechnologies ha introdotto di recente il nuovo ES Entertainment System, la prima serie a colonna dell’azienda bolognese caratterizzata dal setup veloce e intuitivo, massima portabilità e controlli on-board avanzati. Il nuovo modello ES1203 è il nuovo aggiunto della famiglia, un sistema stereo che combina la versatilità dei suoi predecessori con livelli di pressione sonora elevati e una copertura coerente all’ambiente di utilizzo.

Caratteristiche principali:

  • Sistema PA digitale attivo
  • Potenza 1200W RMS 2400 W peak
  • Amplificatore di ultima generazione Digipro G4
  • Interfaccia DSP avanzata ed intuitiva
  • 3 configurazioni MONO, STEREO e DOPPIA COLONNA
  • Mixer integrato
  • Ricevitore audio Bluetooth ®
  • Preset Digital Steering (UP/NEAR/FAR)

ES1203 è composto da 2 top passivi in legno e un sub attivo in legno equipaggiato con 2 woofer da 12”. Il sub alloggia l’amplificatore di ultima generazione Digipro G4 da 1200W RMS. Il Digital Sound Processing avanzato (controllato dall’interfaccia che si trova nella parte superiore del sub) permette la gestione di tutte le funzioni del mixer incorporato, ottimizza il sistema per le 3 configurazioni possibili in MONO (2 top sul sub) , STEREO (1 top sul sub e 1 top su treppiede) o DOPPIA COLONNA (2 sub + 4 top) e permette di scegliere fra 3 preset di digital steering (UP, NEAR; FAR).
Ogni satellite mid range è equipaggiato con 4×4” mid-woofer il cui allineamento permette una copertura verticale asimmetrica. L’inedito design del phase plug amplia l’apertura orizzontale e garantisce una perfetta intelligibilità.

I 2 top funzionano separatamente nelle configurazioni stereo (su palo, treppiedi, o installati tramite l’apposita staffa) oppure lavorano insieme in configurazione mono, collegati tramite un sistema slide in metallo che assicura la connessione sia meccanica che elettrica: uno dei due top riceve il segnale dal sub e lo invia al top superiore.

Il subwoofer semicaricato a tromba contiene 2 woofer da 12”, il modulo amplificatore e il pannello dei controlli con display OLED. É disponibile un carrello magnetico per facilitare il trasporto.

Il mixer integrato di ES 1203 ha un canale dotato di un connettore MIC/instrument balanced/unbalanced combo con un filtro anti-feedback regolabile, compensazione dell’impedenza e guadagno del microfono con 3 posizioni (0, +10, +20 dB). Il secondo e terzo canale sono ingressi MIC / LINE con connettore combinato bilanciato / sbilanciato.
Questo permette al sistema di gestire fino a 3 linee microfoniche alla volta.

ES 1203 è equipaggiato anche con modulo Bluetooth per ricevere audio stereo da dispositivi esterni portatili e un’uscita MIX bilanciata/AUX per collegare uno stage monitor o un altro speaker. In modalità Doppia colonna, questa uscita agisce come una fonte per un altro ES1203 rendendolo un sistema stereo ancor più potente (2400 W RMS e 4800 W peak).

Il sistema può essere completato con DP-ES1203, il palo che livella il design complessivo del sistema rendendolo discreto ed elegante per installazioni permanenti o eventi particolari.

info: www.dbtechnologies.com

Vai alla barra degli strumenti