Adam Hall Group annuncia nuovi investimenti all’insegna della crescita internazionale

Adam Hall Group, grazie alla nuova corporate identity già introdotta, dalle campagne visive e da una serie di provvedimenti votati all’espansione, annuncia un nuovo posizionamento, con la chiara intenzione di crescita a livello mondiale della trasparenza delle soluzioni offerte e l’impegno sempre maggiore per un servizio di assistenza dedicato a clienti, partner e professionisti delle tecnologie per eventi. E lo fa dando un chiaro segnale per il futuro, con un investimento di oltre 20 milioni di euro in due complessi edilizi.

Con questa aspirazione, l’azienda mette nero su bianco la sua volontà di concentrarsi sui quattro segmenti professionali dedicati ai clienti: noleggio, impiantistica, commercio musicale e industriale con soluzioni per le tecnologie per eventi. Il reparto di ricerca e sviluppo è stato ulteriormente ampliato con ingegneri altamente qualificati e progettisti attivi nel settore presenti nei laboratori della sede centrale.

Con la costante crescita di prodotti per audio, illuminazione, palchi e componentistica, oltre al rinnovato sito web comprendente il nuovo sito aziendale, l’azienda offre un’immagine moderna e competitiva. La nuova offerta digitale ha carattere e si presenta sotto una veste inedita, che mette le persone al centro.
Di nuova concezione è anche lo shop online B2B, provvisto di numerose caratteristiche utili quali l’indicazione della giacenza a magazzino in tempo reale, prezzi personalizzati e informazioni complete sugli articoli e cronologia di ordini e fatture. Il tutto a vantaggio della massima trasparenza per i clienti.

Non da ultimo le collaborazioni internazionali con Musical Distributors Group negli USA, Siam Music Yamaha Ltd in Thailandia, Great Wall Musical Instrument Co Ltd in Cina e tante altre nell’Asia Pacifica, in Medio Oriente, in Africa e in America Latina, che testimoniano l’interesse di Adam Hall Group a promuovere la propria crescita anche al di là dei confini europei. Questa evoluzione si percepisce molto bene anche presso la sede centrale di Neu-Anspach. Con un investimento di oltre 20 milioni di euro, è attualmente in via di espansione il nuovo Logistics Park che, estendendosi su una superficie di 14.000 metri quadrati, amplia l’attuale capacità di stoccaggio. Al termine dei lavori, saranno disponibili quasi 10.000 posti pallet e 17.000 posti per container. Nella primavera del 2018, Adam Hall Group aprirà le porte del nuovo Experience Centers situato sulla Adam Hall Straße 1. Quale biglietto da visita architettonico, offre a collaboratori, clienti aziendali, partner e associazioni un showroom prodotti completamente attrezzato, un grande auditorium per presentazioni dal vivo, spazio per la Adam Hall Academy e il ristorante aziendale “Come Together“. Nell’area di sviluppo non mancano poi una camera anecoica di misurazione acustica, vari banchi di prova per durata e clima, il laboratorio fotometrico e ampi spazi per la costruzione di modelli e la prototipazione 3D.

“La dinamicità che contraddistingue attualmente i mercati richiede coraggio, versatilità, innovazioni e orientamento ai clienti”, ha dichiarato il CEO Alexander Pietschmann, felice per la progettazione dell’Adam Hall Experience Center quale “spazio aperto all’ispirazione e alla creatività, non solo per i collaboratori, ma anche per i partner esterni”. “Il nostro nuovo posizionamento sottolinea l’identità di Adam Hall Group e indica chiaramente cosa ci spinge ad andare avanti. Mettiamo al centro i bisogni dei nostri clienti e intendiamo fornire agli utenti professionali soluzioni innovative, di facile utilizzo e accessibili per le tecnologie per eventi, che consentano a un numero sempre maggiore di persone di tradurre in realtà le loro idee creative”, ha aggiunto Pietschmann.

“Siamo presenti da oltre 40 anni sul mercato e siamo orgogliosi della fama raggiunta dal nome Adam Hall”, ha affermato il COO Markus Jahnel. “Con una crescita e un’espansione di questa entità, soprattutto negli ultimi dieci anni, l’azienda è chiaramente diventata un produttore e un fornitore di soluzioni complete per le tecnologie per eventi. Lo conferma l’enorme portfolio di prodotti professionali LED e per sonorizzazione, di impianti scenotecnici e componenti.”

Nikke Blout, Global Marketing Director, ha aggiunto: “Le innovazioni che guardano al futuro, create con passione da persone per le persone, e lo sviluppo di soluzioni orientate ai clienti sono solo alcune delle parole chiave che incoraggiano con rinnovato vigore il nuovo posizionamento e il nuovo corporate design della comunicazione. Tutti questi aspetti comunicano ai clienti, ai partner e al settore un quadro chiaro e, soprattutto, la comprensione dei valori di Adam Hall Group.”

Adam Hall Group dispone di moderni showroom a Singapore, a Barcellona, in Polonia e negli USA. Per supportare direttamente i partner, queste strutture possono essere utilizzate anche per organizzare dimostrazioni dei prodotti e corsi di formazione per i clienti.

Il supporto tecnico alla pianificazione offerto dal servizio OEM/ODM per la realizzazione di soluzioni su misura e la consulenza personalizzata telefonica o in loco sono solo un piccolo esempio delle prestazioni su cui i clienti di Adam Hall Group possono contare. E per quanto riguarda i finanziamenti, anche in questo caso i clienti non vengono lasciati soli. In collaborazione con un fornitore di servizi finanziari, Adam Hall Group ha creato in tutta Europa un interessante modello di leasing e noleggio per aziende di installazione e di noleggio con opzioni di finanziamento flessibili.

Info: www.adamhall.com

Vai alla barra degli strumenti