Disponibile la nuova serie di elevatori FANTEK FT

Durante lo scorso Prolight+Sound  FANTEK ha esposto la nuova serie FT, prodotto presentato anche in Italia in occasione del recente Music Inside Rimini, all’interno dello stand Audio Effetti.  Questa serie sostituisce di fatto i vecchi modelli “PAB”, e presto anche la serie “B” verrà sostituita con la nuova serie D.

La serie FT comprende un nuovo sistema di sovrapposizione dei moduli “Dynamic Overlap” che garantisce più stabilità e meno flessione generale, inoltre è stata introdotta una nuova funzionalità certificata di supporto statico (bloccando tutte le sicure in estensione) che garantisce carichi ancora maggiori. Ogni singola posizione intermedia viene testata con carico reale e fattore 1.5, mentre la nuova puleggia guida cavo “wire drive” (in arrivo) con sedi scanalate e orientate guidano l’avvolgimento del cavo sul tamburo evitando dannose torsioni e sovrapposizione. Infine il sistema DYNSYS con dinamometro consente la limitazione in sicurezza del carico.

Le differenze tra i modelli D e B sono quindi nella presenza del sistema “Dynamic Overlap”, della nuova puleggia “wire drive” e del nuovo sistema di sicurezza DYNSYS. Sia la serie D che la serie FT sono conformi alle norme DIN56950 nel momento in cui integrano DYNSYS (opzionale su alcuni modelli).

FANTEK è un’azienda spagnola che costruisce truss in alluminio, pedane per palci, torri di ferro e di alluminio per il sollevamento e molti accessori dedicati al rigging audio, luci e video.

Info: www.audioeffetti.com
Info: www.fantek.es

Vai alla barra degli strumenti