Replay 3-8 Luglio

Prima settimana di Luglio calda sia dal punto di vista climatico che per quanto riguarda notizie, novità ed eventi. È in corso infatti il Kappa Festival di Torino, Umbria Jazz e tante altre iniziative che seguiremo per i nostri lettori, oltre ai tanti redazionali in uscita su molti altri eventi di carattere nazionale e non solo.

A proposito del Kappa FuturFestival al Parco Dora di Torino, Pioneer sarà Official Technology Partner e metterà a disposizione dei vari DJ un setup composto dal sistema Nexus-2.

L’azienda offrirà il meglio per le performance dei DJ di fama internazionale e non, che si esibiranno durante le due giornate, da mezzogiorno a mezzanotte.

I tre palchi del festival saranno allestiti con console di ultima generazione Nexus-2, il set up di riferimento per DJ e Club in tutto il mondo. News Link.

Sempre parlando di musica dance, First Festival, dedicato alla musica elettronica nato nel 2013 all’interno dello “Stadium” di Genova, e che ha ospitato artisti del calibro di Chris Liebing, Sven Väth, Jeff Mills, Nina Kraviz e Josh Wink, Loco Dice e Marco Faraone, è stato insonorizzato dal rental Show Technologies TM di Recco (Genova) che ha fornito un sistema di amplificazione Outline. L’impianto, in configurazione stereo, era composto da 12 sistemi Butterfly per lato a circa 14 metri di distanza l’uno dall’altro sospesi ad 11 metri da terra. News Link.

E di eventi live si occuperà anche Adam Hall Group, che collabora da quattro anni in esclusiva con i Rolling Stones e per i quali fornirà una serie molto limitata di cavi pregiati per strumenti e microfoni con speciali spine Stones. A coronamento di questa fruttuosa partnership, Adam Hall Group mette in palio i biglietti per il sold-out “Stones – No Filter” European Tour nelle seguenti città: 9 settembre, Amburgo (Germania); 12 settembre, Monaco (Germania); 16 settembre, Spielberg (Austria); 20 settembre, Zurigo (Svizzera); 27 settembre, Barcellona (Spagna); 9 ottobre, Düsseldorf (Germania); 12 ottobre, Stoccolma (Svezia). News Link.

Sempre Adam Hall annuncia la disponibilità della nuova fixture a batteria PAR Cameo ZENIT® B60, dotata di grado di protezione IP65 e controllo remoto W-DMX™. ZENIT® B60 è disponibile nelle varianti nero (CLZB60BLSD) o cromo (CLZB60CLSD). I componenti di alta qualità garantiscono un funzionamento sicuro, una lunga durata e la massima efficienza. Una volta ricaricata completamente, la batteria agli ioni di litio di LG Chem assicura una durata affidabile fino a 24 ore in modalità RGBW. News Link.

Soundcraft annuncia invece il rilascio della nuova versione del firmware v2.0 per Si Impact, che di fatto espande la capacità di mix della console a 80 canali sfruttando al massimo la connettività della console. Si Impact è dotato di 40 ingressi (32 mic/line + 4 FX stereo) e 32 ritorni USB per un totale di 72 canali. L’aggiunta di una Mini Stagebox 32i o 16i permette di ottenere fino a 64 ingressi in mix, mentre aggiungendo una seconda MADI Card opzionale ed una seconda Mini Stagebox è possibile ottenere fino a 96 ingressi microfonici, per un totale di 136 ingressi fisici e 80 canali in mix. Con la Dante Card opzionale è possibile mixare tutti i 64 canali previsti. News Link.

Da Exhibo due importanti novità. La prima riguarda QSC che ottiene il prestigioso Vendor Excellence Award, un riconoscimento dato da Global Presence Alliance (GPA). Il premio è dedicato alle aziende AV e UC per il loro impegno nel offrire qualità e nuove esperienze ai membri del GPA e ai propri clienti di tutto il mondo. News Link.
Altra novità riguarda la distribuzione del brand statunitense Klipsch, per la linea Digital. Il noto brand americano nato nel 1946 è specializzato in diffusori hi-fi, Klipsch. Paul W.Kilpsch, fondatore del marchio, ingegnere e pioniere nel campo della riproduzione audio, con genialità e intraprendenza ha saputo trasformare un’utopia in realtà progettando e costruendo il famoso altoparlante Klipschorn. News Link.

Segnaliamo infine il primo corso MADRIX in Italia organizzato da Audio Effetti in collaborazione con il Lighting Designer e Product Specialist Alessio De Simone. Il corso si svolgerà a Roma venerdì 28 luglio 2017. Si tratta di una sessione formativa gratuita all’interno della quale verranno insegnate tutte le potenzialità, le caratteristiche e le modalità di utilizzo del potente media server. News Link.

Vai alla barra degli strumenti