Riedel presenta la nuova App MediorNet MultiViewer

Con l’obiettivo di aumentare la versatilità e la facilità di utilizzo da remoto dei propri prodotti semplificando di fatto il trasporto, routing e processing di segnali, Riedel ha dato vita al nuovo MediorNet MultiViewer presentato durante il recente NAB 2017.

MediorNet MultiViewer è una app virtuale multiviewer basata sull’hardware MediorNet MicroN high-density media distribution e perfettamente integrabile nel network MediorNet. La possibilità di estendere le potenzialità dell’hardware attraverso l’utilizzo del software è stato da sempre uno degli obiettivi primari di Riedel, a partire dallo sviluppo di SmartPanel, introdotto due anni fa.

Riedel MediorNet MultiViewer App

“Un vantaggio fondamentale nella gestione da remoto del segnale di rete è la possibilità di impostare ingressi e uscite dove necessario piuttosto che utilizzare giganteschi router che richiedono cablaggi aggiuntivi,” ha dichiarato Dr. Lars Höhmann, Product Manager di Riedel Communications. “Questi benefit vengono applicati a MediorNet MultiViewer con la possibilità di posizionare l’hardware ovunque. Inoltre, la possibilità di integrare MultiViewer nel sistema MediorNet semplifica di molto il setup del sistema.”

Ogni singolo MediorNet MultiViewer può accedere a qualunque input MediorNet e processare fino a 18 segnali. Questi segnali possono essere visualizzati in modo flessibile su uno schermo o indirizzati a qualunque destinazioneall’interno del sistema MediorNet. La device MultiViewer device fornisce inoltre ulteriori opzioni di connettività.

Riedel MediorNet MultiViewer App

MediorNet MultiViewer dispone di una toolbox ricca di strumenti semplici da utilizzare, come lo scaling, il posizionamento, la possibilità di incorporate oggetti grafici (come logo o immagini di background), e alcuni “widgets” speciali come display under-monitor, visualizzazione dei livelli audio, e diversi clock o contatori. I clock possono essere analogici o digitali e possono riferirsi al semplice orario di sistema o permettere di gestire un timecode LTC o NTP. Tutte queste funzioni sono gestibili tramite il protocollo Ember+, mentre contatori e display possono essere controllati via TSL 5.0. 

MediorNet MultiViewer consente una configurazione semplice ed intuitiva grazie ad un particolare editor drag-and-drop. Inoltre una funzionalità denominata “Net Configurations” consente agli utenti di memorizzare le configurazioni direttamente su dispositivi collegati alla rete e non solo su dispositivi locali, semplificando il trasferimento delle configurazioni verso altre device. Infine i layouts e templates predefiniti permettono di velocizzare il processo di progettazione e possono essere gestiti online o offline.

Info: www.riedel.net

Vai alla barra degli strumenti