Le prestazioni di QSC al parco tematico Ocean Kingdom

Ogni notte sull’isola di Hengqin, Zhuhai, China, i visitatori del parco tematico Ocean Kingdom sono i protagonisti di una delle più spettacolari parate notturne al mondo.
Sistemi GPS e comunicazioni wireless devono consentire una sincronizzazione perfetta dei segnali audio e visual nelle 32 differenti zone per i 40 minuti di evento, mentre occorre una estrema flessibilità nel semplificare un progetto spesso complesso con particolari script che permettono di tenere costantemente sotto controllo i flussi di segnale. Infine è necessaria una facilità di integrazione e una semplificazione dei vari sistemi Q-SYS in grado di tracciare, identificare e gestire all’occorrenza i vari flussi.

Chimelong Ocean Kingdom utilizza i sistemi QSC Core 250i e Core 4000, mentre il particolare evento richiedeva un ulteriore sistema standalone con il processore Q-SYS Core 110f posizionato su ciascuna struttura galleggiante. Q-SYS Core 110f offre un ottimo rapporto qualità/prezzo in una singola unità rack, che si adatta perfettamente alle esigenze di questa particolare installazione.

Questo sistema innovativo utilizza l’interfaccia di controllo Q-SYS oltre a Q-SYS Designer Software. Il team di Forward Thinking Designs ha sfruttato le potenzialità di Q-SYS Scriptable Control all’interno del software di progettazione Q-SYS oltre ad alcuni script personalizzati Lua per realizzare un’interfaccia utente semplificata.

Dopo un’anno di funzionamento, sia la Hall che il team tecnico del parco ammettono che il sistema Q-SYS si è dimostrato una solida piattaforma per questa applicazione. In particolare, Li afferma “siamo in presenza di una trasmissione audio stabile e un instradamento dei segnali semplice e funzionale. L’aggiunta, modifica e eliminazione di file audio in tempo reale non è affatto un problema, e ci sono state molti feedback positivi sulla splendida interfaccia GUI“.

Disponibile qui il Case Study.

Info: www.qsc.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti