Replay 17-22 Luglio

Online questa settimana il secondo appuntamento con lo speciale Modena Park, dove abbiamo trattato gli aspetti audio relativi al palco. Per i nostri lettori l’intervista allo Stage Manager Diego Spagnoli ed il team di backliner, mentre sotto il palco, in “cantina” abbiamo trovato Federico “Deddy” Servadei al mixing monitor per la band e per il Komandante e Gianluca Bertoldi in veste di RF manager che si è districato in un progetto non certo semplice. Tanta tecnologia, tanta esperienza, tanta passione e tante informazioni utili in questo secondo articolo online per voi! Link

Passando alle News più rilevanti della settimana, cominciamo con le luci e più precisamente con il secondo appuntamento di Radio Italia a Palermo, dove è stato riproposto un concerto praticamente identico a quello di Milano, ma in una location molto più grande e capiente e per questo con esigenze differenti. A Palermo Giancarlo Toscani, col vigile supporto di Lorenzo Pagella di Spotlight, hanno lavorato quindi per adattare il precedente disegno al fine di illuminare correttamente la nuova area, sopratutto nella zona del pubblico, rivendendo i posizionanti e soprattutto integrando con ulteriori sorgenti luminose poste nelle torre regia. News Link.

Si è svolto di recente a Bari l’appuntamento annuale con Medimex, dove Iggy Pop ha fatto scatenare gli 80.000 fans giunti da tutta la penisola, per l’unico concerto italiano del noto artista rock. Un evento speciale, forse irripetibile, nel pieno centro della bellissima città pugliese, su un palco eretto tra il Palazzo del Comune e la Prefettura. Per l’occasione erano presenti nel main stage 80 teste mobili DTS, sia a scarica che LED, con NICK, NRG 1401, RAPTOR e EVO gestiti dal LD e operatore Carlo Pastore. News Link

Nell’ambito delle strutture MILOS dal dal 1° luglio sino al 30 settembre pubblicherà online una serie di video sulla gamma dei nuovi prodotti lanciati nel 2017.
In programma due video speciali sulla nuova torre MILOS MT-PA5030 PA e sulla base porta- zavorra MILOS MT1, oltre ad un’altro video sugli altri prodotti MILOS recentemente lanciati. News Link.

Passando all’audio, doppia news per QSC, con un case history sulla recente installazione presso il parco tematico Ocean Kingdom dove sono stati utilizzati sistemi QSC Core 250i e Core 4000, oltre ad un ulteriore sistema standalone con il processore Q-SYS Core 110f posizionato su ciascuna struttura galleggiante. Q-SYS Core 110f offre un ottimo rapporto qualità/prezzo in una singola unità rack, che si adatta perfettamente alle esigenze di questa particolare installazione. News Link. QSC invita inoltre i propri utenti ad aggiornare il profilo di QSC Systems, così da essere aggiornati su tutte le ultime novità incluse anteprime su nuovi prodotti, informazioni su sessioni di formazione, video, blog, case history e altro ancora. News Link.

Clair Brother annuncia invece la disponibilità del nuovo sistema C12, introdotto all’inizio del 2017 e già vincitore del noto riconoscimento NewBay Medi per la categoria ‘Best of Show’. La novità sostanziale di questo sistema consiste nell’utilizzo della tecnologia proprietaria TrueFit, una particolare guida d’onda modulare e personalizzabile. C12 risulta semplice e veloce nelle fasi di installazione, di utilizzo e di manutenzione. Si tratta inoltre di un prodotto dalle ottime performance, un buon rapporto qualità-prezzo, un alto livello di integrazione nel network, versatile e resistente. News Link.

Chiudiamo il replay settimanale con Powersoft, che annuncia il raggiungimento di circa 1 milione di canali audio sparsi per il globo e per celebrare l’imminente traguardo ha organizzato la campagna promozionale “One Million Channels”. Al momento i canali audio venduti sono oltre 995.000 e la sfida è raggiungere entro fine Settembre 2017 l’importante cifra di 1 milione. A tal proposito Powersoft ha aperto una pagina web dedicata dove i clienti potranno inserire l’ordine e ottenere la possibilità di vincere l’intero importo dell’ordine effettuato. News Link.

 

Vai alla barra degli strumenti