Meyer Sound LEOPARD amplifica il Tachikawa Cinema Two

Il Tachikawa Cinema Two si trova nel pieno centro di Tokyo ed è stato completamente ristrutturato con l’obiettivo di riuscire ad esprimere un’esperienza audio superiore. Qualità espressa anche dal punto di vista visivo. Infatti, sin dall’ingresso all’interno della sala, sono presenti due line array Meyer Sound LEOPARD™ proprio ai lati dell’enorme schermo.

“Abbiamo acquisito una grande reputazione per il realismo sonico” ha dichiarato Takeshi Toyama, responsabile del Tachikawa Cinema City. “Il pubblico è aumentato del 30% nel 2015 rispetto agli anni precedenti, e nel 2016 si è registrata un’ulteriore crescita. Naturalmente, questo non è dovuto solo al miglioramento della qualità del suono, ma non c’è dubbio che il sistema Meyer Sound ha dimostrato la sua capacità di aggiungere profondità e qualità all’esperienza cinematografica.”

I due array sono composti da sei moduli LEOPARD ciascuno oltre ai sub 900-LFC, e un array centrale nascosto composto da otto moduli LEOPARD con un’ulteriore sub 900-LFC. In sala sono presenti inoltre due sub 1100-LFC, e dodici HMS-12 per la gestione del surround posizionati lungo tutto il perimetro della sala. A chiudere il setup quattro altoparlanti MM-4XP per le ultime file. Il sistema è stato fornito da ARTWIZ di Tokyo, distributore ufficiale Meyer Sound per il Giappone.

La scelta dei sistemi LEOPARD si è rivelata vincente per quanto riguarda il livello qualitativo straordinario raggiunto” continua Mr. Toyama. “Abbiamo riprodotto il sistema per una riproduzione fedele al missaggio in studio

I due array LEOPARD imponenti e visibili ai lati dello schermo, hanno dato ai partecipanti una particolare sensazione durante la proiezione di Mad Max: Fury Road, all’interno del quale è presente una scena con un sistema audio imponente “Doof Wagon” che corre lungo il deserto emanando suoni rock aggressivi. “È stato un successo,” sottolinea Mr. Toyama. “Molti fan scattavano foto del LEOPARD e del 1100-LFC pubblicandole poi su Twitter e Instagram.

L’installazione è avvenuta in più fasi, con i 1100-LFC nel 2015, il LEOPARD nel 2016, e i nuovi HMS-12 di seguito a completare il progetto. Il Theater 1, ha al suo interno 382 posti a sedere e un sistema di proiezione digitale ad alta qualità Sony SRX-R320, oltre ad uno schermo 4.45 m x 10.5 m.

Info: meyersound.com

 

Vai alla barra degli strumenti