Pulse-Eight presenta neo:8. Distribuzione video e controllo all-in-one

I nuovi sistemi Pulse-Eight sono in grado di fornire istantaneamente il segnale video dove viene richiesto ed un feedback contestuale al resto del sistema relativo all’operato dell’utente.
Grazie alla tecnologia CEC, ogni TV con supporto HDMI-CEC  è in grado di inviare il segnale collegato alla pressione di un tasto del telecomando originale della TV alla matrice neo:8, tramite il collegamento HDBaseT™.

CARATTERISTICHE

  • Supporta segnali Ultra HD 4K. (up to 340Mhz), 1080p, 3D.
  • 8 x Input HDMI.
  • 8 x Output HDBaseT.
  • 2 x Extra output HDMI.
  • Amazon Alexa Voice Control.
  • Controllo bidirezionale HDMI-CEC.
  • Controllo IR bidirezionale.
  • Interfaccia web di controllo intuitiva.
  • Gestione dell’EDID automatico.
  • Garanzia 3 anni.

Con la funzionalità Alexa di neo abilitata su Amazon Echo o Amazon Dot è possibile utilizzare comandi vocali per controllare i dispositivi collegati a una matrice neo:8. Questa integrazione è nativa di Alexa e non richiede alcuna configurazione.

Grazie al servizio di gestione tramite cloud, è possibile rimanere in contatto con la matrice in ogni momento e ovunque. È sufficiente accedere al portale cloud e visualizzare le informazioni di diagnostica che consentiranno di risolvere qualsiasi problema da remoto, oppure forniranno indicazioni sui possibili problemi occorsi in fase di installazione. In caso di problematiche il sistema invia una notifica all’utente e all’installatore che, se necessario, può predisporre una sessione di assistenza guidata così da permettere il ripristino del sistema.

Tramite l’url www.gotomymatrix.com o l’apposita App Android l’utente verrà re-indirizzato automaticamente all’interfaccia web e potrà visualizzare la versione corretta del dispositivo. Inoltre è possibile passare da un dispositivo sorgente all’altro tramite intuitive operazioni “drag and drop” e accedere al telecomando virtuale. L’interfaccia web consente a qualsiasi utente di controllare la matrice senza alcuna specifica conoscenza tecnica.

È possibile programmare la matrice affinché risponda a diversi codici IR; tale operazione è semplice da eseguire tramite l’interfaccia web integrata. È sufficiente puntare il telecomando su un ricevitore IR e premere il tasto. Ogni tasto viene memorizzato e associato a un account, che si tratti di un segnale per indirizzare un video su uno schermo o per inviare un messaggio di controllo a un dispositivo connesso. E ancora, LED a due colori per ogni zona indicano il flusso dei segnali IR e la direzione dello stesso.

Tutte le matrici sono coperte da una garanzia standard di 3 anni, per cui se in qualsiasi momento durante il periodo di garanzia l’unità si rivela difettosa è possibile restituirla affinché venga riparata. Tuttavia, sono disponibili anche la garanzia di 3 anni avanzata o l’estensione di garanzia a 5 anni.

Info: www.audioeffetti.com
Info: www.pulse-eight.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti