Replay 24-29 Luglio

Settimana caratterizzata da alcune novità di prodotto e nuovi ed importanti aggiornamenti software, oltre ad un nuovo appuntamento con lo speciale Modena Park dedicato a luci e video.

Cominciamo con quest’ultimo redazionale, dove in compagnia di Giovanni Pinna e Giuseppe Romano siamo andati a scoprire la parte visual dell’eccezionale evento che ha visto come protagonista il rocker di casa nostra Vasco Rossi. L’enorme struttura, creata ad hoc, era completamente bordata nella parte visibile di LED strip che hanno cambiato virtualmente le forme del palco grazie ad un interessante gioco di accensione e spegnimento, così come l’espediente degli tre enormi Led Screen mobili, che ha reso lo show più vario e dinamico. Tra gli altri ritrovati i laser usati sul pubblico e che hanno regalato momenti suggestivi e coinvolgenti. La contribuzione video molto ben realizzata e sempre ben integrata con la scaletta unitamente ad un timing di programmazione minuzioso e puntuale hanno poi completato lo show visual, certamente all’altezza delle aspettative e ricco di sorprese, ma sempre e comunque creato per valorizzare la musica e gli arrangiamenti. Link.

Rimanendo in ambiente illuminotecnico, Martin annuncia il nuovo update gratuito v. 3.70 per le console M-Series e nello specifico per i modelli M6, M1 HD, M2GO HD, M1, M2GO, M2PC, M-Touch, M-Play, M-Series Modules e M-PC.
Tra le novità il view management e il workflow completamente rinnovati, un accesso più veloce ai vari tools, la possibilità di creare nuovi layout single o multi-display, la nuova smart toolbar e altro ancora. La famiglia M-Series è composta da un totale di 10 devices compatibili tra loro con all’interno lo stesso software. I propri show possono essere spostati tra tutte le console e M-PC, senza perdere alcun dato, setup o vista. News Link.

Futurelight presenta invece la nuova fixture DMH-200, una testa mobile a LED composta di materiale di qualità e uno zoom con escursione da 7.5° a 40°, ideale sia per il live che per il teatro. La sorgente COB LED da 200 W produce un fascio di luce potente, ideale anche per ampi spazi. La ruota colori offre 8 colori dicroici, mentre il prisma rotante a 3 facce e le due ruote gobo sovrapponibili, entrambe dotate di 7 slot rotanti e statici, consentono una vasta gamma di effetti. DMH-200 è ideale per location di media grandezza e grandi palchi come festival o show in genere. Inoltre, grazie al sistema flicker free, la testa mobile può essere impiegata anche in teatri e studi televisivi. News Link.

Audio Effetti ha annunciato invece il secondo corso MADRIX organizzato in collaborazione con il Lighting Designer e Product Specialist Alessio De Simone e previsto per il giorno giovedì 3 agosto 2017 a Chiuduno (BG). News Link.

Novità anche per quanto riguarda l’audio, con QSC che annuncia la nuova versione 6.0 di Q-SYS Designer Software. Ora è possibile configurare il proprio software come “510i Processor Mode” per system processing AV,  o “I/O 510i Mode” per l’espansione da 128 x 128 canali. Inoltre è possibile gestire 8 canali aggiuntivi I/O via software per ogni Q-SYS Core presente all’interno della rete. Il DSP avanzato permette all’utente di operare sulle piattaforme Q-SYS in modo estremamente intuitivo. Il software permette all’installatore di concentrarsi sul setup del sistema audio, piuttosto che perdere tempo con le complessità software. News Link.

AEB INDUSTRIALE è alla ricerca di un Export Area Manager da affiancare al Responsabile Vendite dell’Area Europa per la gestione dei canali distributivi. Il candidato seguirà la gestione dei clienti esistenti e dello sviluppo delle vendite nell’area di riferimento, pertanto deve possedere una spiccata predisposizione nella gestione e negoziazione, adeguate conoscenze delle dinamiche commerciali e capacità di individuare nuove opportunità di business. News Link.

Segnaliamo infine lo sviluppo di un nuovo sito web da parte di Amplificazioni Lombardi. All’interno tutta la tradizione che caratterizza l’azienda, un’area con la descrizione di tutti i prodotti e servizi, e l’aggiunta di uno shop online, così da permettere un facile acquisto in ogni momento. Inoltre non poteva non esserci un blog dove la musica sarà naturalmente al centro, con tradizione musicale, storia della musica, piccole news dal web, il punto di vista su diversi temi musicali e le opinioni dei lettori. News Link.

Vai alla barra degli strumenti