A Roma un nuovo Workshop sul design della luce nello spettacolo teatrale

Accademia della Luce in collaborazione con Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico, ETC SrL, Luceonline.it e UILT Lazio organizzano dal 29 Agosto al 1 Settembre 2017 un workshop di 32 ore dal titolo “Design della LUCE nello spettacolo Teatrale“. La sessione formativa si svolgerà presso il Teatro Studio Eleonora Duse, in via Vittoria 6, Roma.

L’obiettivo del workshop è quello di far acquisire ai partecipanti conoscenza ed abilità per la realizzazione di impianti di illuminazione di uno spettacolo teatrale curandone l’ideazione il montaggio sul palcoscenico ed il funzionamento durante gli spettacoli. Il programma è volto a preparare la figura dell’illuminotecnico teatrale, figura capace di tradurre le indicazioni del regista in effetti luce adatti alla scena. I docenti saranno Pietro Sperduti, Stefano Stacchini, Marco Palmieri e Alberto Maria Trabucco.

Le lezioni verranno coadiuvati da supporti tecnici e materiali didattici come il libro “Illuminotecnica Teatrale” e varie dispense tecniche, Video e Power Point.

Il costo del Workshop è di 300 Euro a partecipante esclusi vitto e alloggio e al termine i partecipanti conseguiranno un attestato di partecipazione con validità legale.

Per informazioni e iscrizione è possibile scrivere [email protected] o chiamare il munero 368-954781

 

Rimani aggiornato con le ultime news dedicate ai professionisti dello spettacolo!

Rimani aggiornato con le ultime news dedicate ai professionisti dello spettacolo!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti