Blackmagic Design presenta al NAB 2017 UltraStudio Mini Recorder

Blackmagic Design presenta al NAB UltraStudio Mini Recorder, il registratore tascabile dotato di connessioni 1.5G-SDI, HDMI e Thunderbolt. Questo particolare strumento permette di acquisire video di qualità broadcast a 10 bit nei formati SD e HD fino al 1080p30 e supporta fino a 8 canali di audio integrato in SD e HD. Inoltre risulta compatibile con qualsiasi dispositivo SDI e HDMI, è la soluzione portatile definitiva.

È stato introdotto inoltre il nuovo update gratuito Video Assist 2.5, che di fatto arricchisce Blackmagic Video Assist 4K con vettorscopio, forma d’onda, allineamento RGB e istogramma professionali. Questi visualizzatori di segnale professionali sono visualizzabili a schermo intero per una valutazione accurata dei segnali. Inoltre Blackmagic Video Assist 4K è ora ideale per il monitoraggio durante le produzioni live, con una qualità di soluzione portatile di test, e per il bilanciamento del colore in fase di correzione colore con l’allineamento RGB.
Video Assist è uno strumento indispensabile per la produzione, un dispositivo portatile ideale per monitoraggio e registrazione negli ambienti broadcast e non solo L’aggiornamento è disponibile gratuitamente qui.

ALtra novità è l’App di controllo di URSA Mini Pro tramite Bluetooth che di fatto permette la gestione delle camere URSA Mini Pro da iPad con la app Blackmagic Camera Control. La nuova app sfrutta il protocollo aperto delle camere URSA Mini Pro dimostrato da Blackmagic Design alla fiera NAB 2017. Tutti i modelli URSA Mini Pro supportano il Bluetooth e gli utenti potranno inviare e ricevere comandi fino a 9m di distanza.
Sarà inoltre possibile accendere e spegnere la camera, cambiare le impostazioni principali, aggiungere o modificare i metadati sul ciak digitale e avviare o terminare la registrazione dall’iPad.
È uno strumento ideale per gestire le camere montate in posizioni non raggiungibili (sui bracci mobili, droni e negli alloggiamenti subacquei).

Grazie al nuovo protocollo aperto firmato Blackmagic Design, alla condivisione della API e di un esempio di codice per gli sviluppatori (gli ultimi due disponibili in estate), sarà possibile creare sistemi di controllo camera tramite Bluetooth su misura. L’aggiornamento Camera 4.4 per URSA Mini Pro, necessario per utilizzare la nuova app, è gratuito e disponibile sul sito Blackmagic; l’app Blackmagic Camera Control è invece scaricabile gratuitamente dall’App Store.

L’aggiornamento Camera 4.4 abilita la connettività Bluetooth, include nuovi predefiniti di timecode, offre supporto per gli obiettivi Canon 18-80 mm T4.4 per il controllo diaframma e start/stop di registrazione e una migliore compatibilità con le ottiche EF, PL, e B4, aggiorna anche il ciak elettronico e gli overlay zebra.

Scarica gratuitamente l’app di controllo dall’App Store e l’aggiornamento Camera 4.4 qui.

Info: www.audioeffetti.it

Rimani aggiornato con le ultime news dedicate ai professionisti dello spettacolo!

Rimani aggiornato con le ultime news dedicate ai professionisti dello spettacolo!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti