Due Yamaha RIVAGE PM10 per il raduno EO-Jongerendag

Ogni anno il GelreDome – sede della squadra calcistica tedesca Vitesse Arnhem – si trasforma in un luogo di culto in occasione dell’evento EO-Jongerendag (Evangelical Broadcasting Youth Day). Il raduno, con oltre 25,000 giovani è gestito grazie all’utilizzo di due mixer digitali Yamaha RIVAGE PM10 che assicurano un ottimo ascolto del messaggio cristiano.

Grazie al tetto retrattile, al sistema di controllo ambientale e altre tecnologie, il GelreDome è stato in grado di ospitare oltre 41,000 persone in occasione di eventi di musica live come le recenti esibizioni di Madonna, Coldplay, Lady Gaga, Iron Maiden, AC/DC e Bon Jovi.

Il 10 Giugno, l’edizione numero 43 di EO-Jongerendag ha ospitato molti artisti come Lindz West, Capital Kings e Philippa Hanna, con la Beam Worship Band che si sono alternati sul palco tra uno speech e un sermone. Il palco era posizionato al centro dello stadio, con un sistema di diffusione a 360 gradi allestito dall’azienda Chain.

Ton Damen, production manager audio di Chain ha utilizzato tre mixer digitali Yamaha: due RIVAGE PM10 dedicati al F.O.H., uno per gli artisti principali e l’altro dedicato agli speech e alla Beam Worship Band. Inoltre è stato installato un mixer QL5 per la gestione delle comunicazioni tra gli staff luci, audio, video e broadcast.

Anche se sono state effettuate prove e soundcheck pre-show, il team tecnico era sotto pressione a causa dei molti cambi palco con pedane mobili e sistemi di sollevamento idraulico che in poco tempo dovevamo permettere di preparare il palco per i vari sermoni. Grazie alla flessibilità e alla potenza dei sistemi RIVAGE PM10, tutti i partecipanti hanno potuto ascoltare in modo chiaro e pulito i messaggi lanciati durante gli speech oltre alle varie esibizioni.

Info: www.yamahaproaudio.com

Vai alla barra degli strumenti