La teleconferenza di qualità con QSC al Bethany Christian Services

Bethany Christian Services è una struttura situata nel Michigan (Stati Uniti) che riunisce le famiglie attraverso sponsorizzazioni, cure, assistenza familiare e adozione in 15 nazioni diverse.

La struttura aveva bisogno di una soluzione in grado di amplificare le sessioni di teleconferenza tra la sede centrale e le quasi 100 sedi dislocate in tutto il territorio degli Stati Uniti consentendo al personale di poter operare autonomamente senza richiedere aiuto esterno.

La qualità audio quasi inutilizzabile relativa alle soluzioni utilizzate in precedenza costringevano a lunghi viaggi per poter presenziare di persona alle riunioni e si integrava difficilmente con il sistema di telefonia VoIP della struttura.

Moss Telecommunications ha quindi selezionato il processore Q-SYS Core 110f come unità centrale del sistema di teleconferenza, sia per la semplicità di integrazione con la rete IP della struttura per consentire la gestione remota, sia grazie alla qualità audio finalmente adeguata alle necessità della struttura, con tanto di funzione per la cancellazione automatica dell’eco.

La diffusione sonora è stata affidata ad un amplificatore di potenza serie CX 302V direttamente interfacciato al processore Core 110f che utilizza il sistema di loudspeaker voicing da lungo tempo implementato con successo su tutti i processori Q-Sys.

Dopo quasi un anno di attività, Bethany Christian Service è soddisfatta della soluzione proposta. “Il fatto che sia basato sulla rete è vantaggioso”, hanno spiegato gli ingegneri della MOSS. “Q-SYS consente al gruppo IT di effettuare l’accesso in remoto e di risolvere i problemi dal proprio ufficio. Naturalmente, questo sarà ancora più utile in quanto il loro ufficio continua la sua espansione e aggiungerà altre sale conferenze equipaggiate dal sistema Q-SYS “.

Il team tecnico di MOSS si è dichiarato altrettanto soddisfatto : “Abbiamo deciso che la piattaforma Q-SYS è il prodotto giusto per noi. Ci sentivamo praticamente in un limbo prima di utilizzarlo. Q-SYS è semplice da usare, semplice da programmare e si integra incredibilmente con altri sistemi “.

Info: www.qsc.com
Info: www.exhibo.it

Vai alla barra degli strumenti