Da Next-proaudio il nuovo sistema PX

Next-proaudio ha introdotto sul mercato il nuovo PX, un sistema plug and play caricato a tromba in configurazione “stacking” e ottimizzato per utilizzi sia “rental”, come festival indoor e outdoor, che per istallazioni in club e discoteche.
Progettato e realizzato per raggiungere prestazioni acustiche di alto livello per quanto riguarda qualità e pressione sonora, il sistema PX rappresenta una valida alternativa nelle situazioni in cui non è possibile utilizzare sistemi array, ma è necessario un P.A. semplice e rapido da allestire.

Elevato SPL, affidabilità, velocità di montaggio e semplicità di cablaggio sono solo alcuni dei numerosi vantaggi che offre questo sistema. Fulcro del sistema è il power rack PXA8000, composto da un potente amplificatore in classe H da 8400W a 4 canali con alimentatore switching, oltre ad un evoluto DSP dotato di tutte le necessarie funzioni di processamento del segnale quali: equalizzazione, crossover, low-cut filter, delay e limiters.
Concepito per gestire ed amplificare tutti i componenti del sistema, può essere impilato con gli stessi in modo da formare un’unica colonna; il DSP viene fornito con delle pre-configurazioni di fabbrica, che possono comunque essere modificate tramite il software in dotazione.

La riproduzione delle frequenze medio-alte è affidata al cabinet coassiale a 2 Vie PXH64 in grado di coprire un range che va dai 150 Hz ai 19 kHz con angolo di dispersione 60° x 40° (opzionale 90° x 50°).  Al fine di ottenere elevati livelli di pressione sonora (132 dB cont. / 138dB peak) ed una riproduzione sonora chiara ed intelligibile anche su lunghe distanze l’unità è completamente caricata a tromba. Il woofer da 12” con bobina da 3” ed il compression driver al neodimio, sono di marca B&C speakers.

Il sistema PX è completato da 2 Subwoofers ibridi PXL118 caricati a tromba e dotati di un componente ad alta escursione da 18” con bobina da 4” e in grado di scendere fino a 42Hz (misurati a -6 dB) con un SPL di picco di 143,8 dB (half-space).

Info: www.next-proaudio.com
Info: www.phoebus.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti