Robe lancia il nuovo MegaPointe

A partire dalla mezzanotte di oggi, è disponibile online il video di presentazione della nuova fixture multi-functional Robe MegaPointe. E’ possibile assistere al video collegandosi al sito web www.robe.cz e cliccando sull’icona MEGA.

L’azienda ceca ha dichiarato che MegaPointe definisce un nuovo standard per quanto riguarda la tecnologia delle teste mobili, portando il concept originale delle fixture all-in-one ad un nuovo livello. La nuova fixture della serie Pointe risulta ideale per eventi live, festival, EDM, produzioni TV, eventi outdoor o installazioni permanenti.

MegaPointe ha al suo interno una sorgente ad arco corto da 470W e un particolare gruppo ottico in grado di dare origine ad un fascio estremamente luminoso che permette un’ottima proiezione di gobo. Inoltre la fixture è dotata di movimenti veloci, di un sistema di miscelazione CMY e di una serie di effetti che permettono un funzionamento ideale come Spot, Beam o Wash.
In modalità beam lo zoom ha una escursione che va da 1.8 a 21 gradi, mentre in modalità spot va da 3 a 42 gradi con un fascio chiaro e brillante all’uscita della lente frontale dal diametro pari a 150 mm diameter e una potenza di uscita di 20.375 con un CRI superiore a 80.
Il nuovo Effects Engine permette la creazione di effetti originali, grazie ai 12 preset dinamici che contengono particolari effetti beam e flower. Il beam shaper permette inoltre l’emulazione di un sistema di framing per dare vita a shape rettangolari rotanti.
I filtri frost “light” e “medium” combinati al sistema di miscelazione CMY producono inoltre un effetto wash dinamico e funzionale.
All’interno della fixture è presente inoltre una ruota gobo da 14 slot in vetro per una proiezione precisa sia su superfici che in aria, mentre una seconda ruota contiene altri 9 gobo rotanti, indicizzabili e sostituibili. Ogni ruota è dotata inoltre di regolazione di velocità e animation wheel bi-direzionale che, se combinati insieme possono dare origine ad effetti originali e proiezioni dettagliate. Tutte le funzionalità di MegaPointe sono racchiuse in un peso di soli 22Kgs.

La nascita di MegaPointe avviene a 4 anni dal lancio della testa mobile Pointe, che ha rappresentato a suo tempo una innovazione nel campo delle fixture multi-functional, e che ancora oggi vediamo presente in molti eventi di livello internazionale. A seguito di questo successo, nel 2015 Robe ha introdotto sul mercato MiniPointe, che di fatto ereditava le funzionalità del Pointe  per permettere un utilizzo in applicazioni medio-piccole. Ora, con MegaPointe e le nuove funzionalità come la miscelazione CMY e una maggiore luminosità, la famiglia Pointe è al completo.

I pimi MegaPointe sono stati utilizzati prima del lancio all’interno del Main Stage di Mysteryland 2017, integrati nel rig luci ideato da Sander den Otter e nel festival New Horizons EDM a Nürburgring, sotto il controllo del LD Andre Beekmans.

MegaPointes sarà inoltre esposto per la prima volta all’interno del PLASA di Londra, dal 17 al 19 Settembre.

Info: www.robe.cz

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti