In arrivo i nuovi corsi d&b audiotechnik Italia 

d&b audiotechnik Italia organizza un’interessante serie di sessioni formative durante tutta la prossima stagione autunnale e invernale.

Al centro dei vari appuntamenti  il d&b Line array workshop  proposto in abbinata con il d&b Remote network workshop e il d&b Electroacoustic Seminar.

Il nuovo calendario si svolgerà in parte nella filiale italiana di d&b audiotechnik a Ferrara con il d&b Electroacoustic Seminar), e in parte (d&b Line array workshop e d&b Remote network workshop) presso la sede del service BH Audio a San Giuseppe di Comacchio, sempre in provincia di Ferrara.

Per quanto riguarda il d&b Line array workshop, all’interno del suo programma, in cui vengono spiegati i principi da seguire per la progettazione di un sistema line array, alla nota gamma di sistemi Serie T verranno affiancate le serie Y e V. Com’è consuetudine, grande spazio sarà dedicato all’utilizzo del software di previsione e progettazione d&b ArrayCalc e non mancherà di certo l’aspetto pratico, con la sessione di allestimento in campo, che da sempre trasforma l’evento in un “laboratorio” di fatto sulle possibilità d’impiego dei sistemi di casa d&b audiotechnik.

Il d&b Remote network, invece, insegna agli utilizzatori la corretta progettazione ed implementazione dell’infrastruttura di controllo remoto tramite l’applicazione d&b R1 V2 Remote network software. Nel processo logico illustrato nel workshop, l’ottimizzazione delle caratteristiche funzionali del sistema di amplificazione diviene parte di un processo strutturato, per assicurare la maggiore costanza di prestazioni del sistema di amplificazione negli spazi più diversi.

Infine, con il d&b Electroacoustic Seminar, d&b presenta una guida completa ed imparziale ai principi dell’elettroacustica, dalla propagazione del suono, alla modalità con cui le onde sonore si combinano tra loro, per citare solo due degli aspetti che trovano spazio nel seminario. Ma non è certo la teoria a farla da padrone: esperimenti, prove pratiche ed esempi applicativi sono la reale ossatura di questo appuntamento, basato sull’esperienza di utilizzo, senza il ricorso a pesanti e complesse elucubrazioni accademiche. 

La scelta di partecipare ad uno, all’altro o a tutti i tipi di workshop e seminari è libera, e l’ammissione rimane come sempre gratuita, anche se assoggettata all’assegnazione del posto.

Gli interessati possono consultare il calendario e inviare la propria richiesta di partecipazione compilando l’apposito modulo presente sul sito d&b audiotechnik www.dbaudio.com/it/nc/db/calendario.html

info: www.dbaudio.com

Vai alla barra degli strumenti