DAS Audio presenta la nuova serie Altea

Das Audio introduce nel mercato dei sistemi portatili la nuova serie Altea, una gamma di diffusori ideali per musicisti, DJ e service e dotata di caratteristiche sonore professionali.

Altea 700 è composta da due modelli, Altea-715A Altea712A entrambi con cabinet in polipropilene, leggero, con buone proprietà acustiche e facilmente trasportabile. Tra le caratteristiche più importanti troviamo il cabinet multi-angolazione per essere utilizzato anche come stage monitor, un sistema di amplificazione a due canali da 1500 W di picco in Classe D che fornisce larghezza di banda estesa, ampio range dinamico e bassa distorsione.
I filtri digitali FIR vengono utilizzati nel processamento di segnale per raggiungere una risposta di fase lineare. L’interfaccia DASControl, che include una DSP a 24-bit configurabile dall’utente e schermo LCD, permette agli utenti di selezionare preset voicing, livelli input/output, modalità EQ, delay e sorgente per il mixing.

Altra novità è DASLink, l’app proprietaria all-in-one per monitorare e controllare numerose funzioni. Per bassi più profondi e potenti, Altea-715A e Altea-712A utilizzano rispettivamente altoparlanti 15FV4 e 12F4. Le alte frequenze vengono gestite attraverso driver con uscita da 1”. Altea-715 e Altea-712, in versione passiva, sono progettate per essere utilizzate invece con amplificazione esterna e permettono all’utente di scegliere la potenza di amplificazione che preferisce.

Molto simile nel design è Altea 400 Series. Per Altea-415A e Altea-412A c’è un amplificatore a 2 canali in Classe D che fornisce un totale di 800 W di potenza di picco. I modelli Altea 400 utilizzano gli altoparlanti Mi Series. Le alte frequenze sono qui gestite da un driver a compressione M-32 con uscita da 1”. Altea-415 e Altea-412 sono, parallelamente a quanto visto per il modello superiore, i sistemi passivi realizzati per l’utilizzo con amplificazione esterna e outboard DSP.

Info: www.dasaudio.com
Info: www.audiosales.it

Vai alla barra degli strumenti