Spotlight al Teatro Greco di Taormina con due importanti eventi

Si è svolto lo scorso 16 Settembre al Teatro Greco di Taormina, il Galà Lirico “Maria Callas Memorial“, una serata organizzata per celebrare i 40 anni dalla scomparsa del soprano, con l’esecuzione delle arie, delle romanze e delle ouvertures legate al Melodramma, ma soprattutto del repertorio della nota cantante. All’evento hanno partecipato molte star della musica internazionale accompagnate per l’occasione da un pianista e tre soprano.

Per mettere in evidenza la suggestiva architettura, il Service G.E.C.A. ha utilizzato due diffusori asimmetrici a LED Spotlight CYC LED RGBW 300W.

Sapuppo di G.E.C.A. ci spiega il setup utilizzato per l’evento: “Il gala lirico è stato realizzato dal festival Belliniano sotto la guida del direttore artistico Enrico Castiglione. Per questo particolare setup abbiamo utilizzato i proiettori Cyclorama a LED di Spotlight per evidenziare l’architettura del teatro, mentre ai lati abbiamo posizionato 8 par di colore ambra e azzurro e quarze bianche da 200W per illuminare le nicchiette. Per quanto riguarda il frontale erano presenti una serie di proiettori Spotlight 2000 oltre ad alcuni Par e Sagomatori per gli special”.

Pochi giorni dopo, un setup simile è stato utilizzato per un importante congresso di istologia e anatomia. La cerimonia, con la scenografia curata da Taormina Arte, si è svolta presso il teatro antico dove si è esibita l’Orchestra a Plettro Città di Taormina. Anche per questo evento, come già sperimentato in altre occasioni, il team G.E.C.A. è riuscito ad illuminare in modo ottimale la struttura utilizzando solamente sei proiettori tra cui i due Cyc LED 300 impiegati anche per l’evento precedente.

CYC LED 300 RGBW DMX è un diffusore appartenente alla linea GreenLine dotato di sorgente RGBW con un particolare sistema di controllo e gestione della temperatura del LED per il mantenimento nei range ottimali di funzionamento. Presente inoltre la possibilità di regolazione della temperatura di colore (CCT) che rimane costante durante la dimmerazione. L’innovativo sistema ottico appositamente ideato, permette di illuminare in modo completamente uniforme una superficie ampia circa 6 metri ed alta 7 metri, venendo posizionato ad una distanza dal fondale di solo 1,5 metri.

Info: www.spotlight.it

Vai alla barra degli strumenti