Pochi giorni a Illuminotronica!

Mancano pochissimi giorni al via di Illuminotronica, l’unica realtà fieristica italiana capace di rappresentare l’evoluzione delle tecnologie per la Smart Home con particolare attenzione al mondo della Domotica, del Lighting e della Sicurezza. Un appuntamento professionale in cui conoscere, toccare con mano e confrontarsi con tecnici ed esperti sul mondo dell’integrazione domotica.

Molte le novità di quest’anno, a partire dal ricco calendario di convegni e seminari e l’esposizione di sistemi e prodotti per l’illuminazione intelligente, elettronica e tecnologia per l’industria, IoT, sistemi, impiantistica e sicurezza.

Tra gli appuntamenti segnaliamo l’interessante e originale convegno Luce e suonoLa sensibilità Artistica e la Tecnica del Lighting Designer e del Sound Engineer che si svolgerà Venerdì 13 dalle 14 alle 16. Lighting designers e sound engineers raccontano esperienze e difficoltà nel lavorare fianco a fianco, unendo capacità tecniche ed estro, per creare installazioni spettacolari, in cui l’arte è la protagonista assoluta.

Venerdì 13 dalle 14 alle 15.30 la Smart Pro Accademy ospiterà Leonardo Castellani di 3P per SIEC che parlerà invece di fondamenti di installazioni Audio – Video, nuove tecnologie, nuovi standard, nuove prassi nell’integrazione dei sistemi audio-video.
Sempre Venerdì 13, nell’arena Lighting AILD – Associazione Italiana Lighting Designer presenterà il deposito progetto luce e il contratto per lighting designer.
A partire dalle ore 16 Marco Marsigli di Assodel esporrà una guida pratica all’uso dei LED, mentre Giovedì alle 11.30 Gianni Forcolini parlerà di Nuove tecnologie per fare luce con i LED.

E non finisce qui! Quest’anno all’ingresso del padiglione 5 AILD e SIEC cureranno il punto informativo ASK THE EXPERT, in cui saranno presenti esperti di luce e multimedia che guideranno i partecipanti nella scelta dei prodotti e risponderanno a dubbi e curiosità sul Lighting e Media. Il servizio sarà attivo giovedì 12 e venerdì 13 ottobre alle 9.00 alle 18.00 e Sabato 14 ottobre dalle 9 alle 14.00.

Chiudiamo questa carrellata di novità dedicate ai lettori dello Zio con il Premio Codega, il Premio Internazionale di Lighting Design che valorizza non solo la creatività e il design, ma anche l’adozione di tecnologie innovative e di soluzioni per il benessere delle persone. Sul sito premiocodega.it sono presenti le nomination dell’edizione 2017 con una ricca partecipazione di installazioni e concept provenienti da tutto il mondo. Disponibili in questa pagina i progetti finalisti.

Vi aspettiamo a Padova, dal 12 al 14 Ottobre. Non mancate!

Info: www.illuminotronica.it

Vai alla barra degli strumenti