Stinger G3 di LD Systems all’inaugurazione di “The Venue Berlin”

Lo scorso 28 settembre è stato inaugurato a Kreuzberg, noto quartiere berlinese, The Venue Berlin. Al party di inaugurazione della nuova location Live Act e DJ hanno accolto i 350 invitati in un’atmosfera assolutamente coinvolgente, mentre i sistemi di LD Systems® hanno assicurato un sound di ottima qualità.

La nuova location ricca di innovazioni audio e musicali è un progetto di MEDIA ENTERPRENEURS in collaborazione con Axel Springer Mediahouse Berlin. Una performance dal vivo della cantante pop Balbina, i DJ set di Sarah Farina, il vincitore del premio Grimme Lars Eidinger e il DJ Su-permarkt / Too Slow To Disco hanno accolto i circa 350 ospiti, tutti operanti nei settori della musica, dei media e del digitale, in un’area di lavoro e di eventi di 300 metri quadrati circa, mentre un sistema Stinger G3 di LD Systems ha assicurato un sound di ottima qualità.

In futuro, The Venue Berlin, in collaborazione con le riviste musicali ROLLING STONE, MUSIKEXPRESS e METAL HAMMER, tutte riconducibili ad Axel Springer Mediahouse, organizzerà letture, incontri del dopo lavoro, grup-pi di discussione, Music Hack Day, panel, workshop e campus dedicati ai cantautori. Da maggio ad agosto, le tre startup “Groovecat”, “Clang” e “Grammofy” avevano già lavorato nei locali non ancora definitivamente ristrut-turati. Adesso, a lavori ultimati, anche altre due startup, “Besydes” e “talks”, si sono trasferite in questa nuova sede. Hanno inaugurato la cerimonia Ulrich Schmitz, Managing Director di Axel Springer Digital Ventures e Head of Technology presso Axel Springer SE, Petra Kalb, direttrice editoriale di Axel Springer Mediahouse Ber-lin, e Henric Hungerhoff, che coordina il progetto per MEDIA ENTREPRENEURS.

Ulrich Schmitz ha dichiarato “The Venue Berlin consente alle startup del settore MusicTech di collaborare in locali perfetta-mente commisurati alle loro esigenze. Questo luogo di incontro promuove lo scambio reciproco delle startup. Allo stesso modo, anche il nostro acceleratore Axel Springer Plug and Play sostiene le startup sotto il profilo dei potenziali investimenti in nuovi modelli di business”. Henric Hungerhoff ha aggiunto “Con The Venue Berlin stiamo creando un luogo in cui musicisti, produttori, fondatori e giornalisti si possano incontrare per sviluppare nuovi prodotti e formati per l’industria della musica e dello spettacolo. Siamo curiosi di vedere cosa succederà”. Petra Kalb: “Axel Springer Mediahouse e altri solidi partner esperti del settore fanno di The Venue Berlin un luogo di networking per la scena urbana di Berlino. La particolarità è costituita dall’unione di musica, tecnologia e giornalismo”.

I sistemi Stinger® della serie G3 hanno assicurato una grande intelligibilità e un sound di alta qualità. Durante la serata di inaugurazione, gli ospiti hanno potuto sperimentare di persona quest’unione, dal momento che oltre alle postazioni di lavoro le sale dispongono anche di un palcoscenico e di uno studio di registrazione. Il primo progetto di The Venue Berlin è il programma di dieci settimane “The Future of Audio Entertain-ment Challenge”, organizzato da Axel Springer, insieme a sei delle principali emittenti radiofoniche tedesche (“radio NRW”, “ANTENNE BAYERN”, “HIT RADIO FFH”, “radio ffn”, “Radio Hamburg”, “antenne 1”) e alla DO School, una piattaforma didattica internazionale che supporta i giovani imprenditori nella realizzazione di idee imprenditoriali con orientamento sociale. Allo sviluppo di nuove idee e prodotti per il settore dell’intratteni-mento audio collaborano 20 creativi provenienti da tutto il mondo.

Adam Hall Group è partner di cooperazione di The Venue Berlin. L’azienda supporta questo nuovo nucleo creativo di Berlino con sistemi audio e periferiche. In tal modo, in futuro un sistema Stinger® della serie G3 di LD Systems®, composto da due subwoofer attivi e due altoparlanti, assicurerà un ottimo sound e una grande intellegibilità, mentre gli stativi Gravity saranno impiegati sul palco e nell’area circostante.
Alexander Pietschmann, CEO di Adam Hall Group: “Ci piace questo approccio innovativo di un luogo di incontro culturale orienta-to alla musica, in cui vediamo punti in comune con la nostra filosofia aziendale. È per questo che siamo stati lieti di supportare The Venue Berlin con i nostri sistemi”. Maximilian Bartel, responsabile dell’attrezzatura tecnica presso The Venue Berlin: “Siamo felici di avere Adam Hall a bordo quale partner competente e orientato al futuro. Il sistema audio installato ha pienamente convinto noi e tutti gli ospiti presenti al party di inaugurazione”.

Info: www.adamhall.com
Info: www.ld-systems.com

Vai alla barra degli strumenti