La Green Line di Spotlight al The Leys di Cambridge

The Leys, il noto istituto scolastico con base a Cambridge, ha di recente rinnovato il parco luci dei propri teatri con fixture della serie Green Line di Spotlight.

Fondata nel 1875 e situata in uno dei maggiori centri culturali ed accademici al mondo, The Leys offre agli studenti eccellenti opportunità formative. Ogni anno gli allievi sono coinvolti nella realizzazione di spettacoli teatrali, concerti live che vanno dai musical in stile classico della West End fino alle rappresentazioni più moderne. Il drama department è situato in un teatro polifunzionale da 337 posti, ideale per le lezioni di teatro con corsi che coprono tutti gli aspetti di una produzione, dall’organizzazione del palco fino a tutto ciò che concerne il backstage.

Nell’ambito di un recente aggiornamento del parco luci del teatro, la scelta è stata quella di orientarsi verso prodotti ecologici ed efficienti in termini di consumo energetico. Il direttore del teatro Paul Durose ha quindi contattato AC Entertainment Technologies Ltd. (AC-ET) – distributore esclusivo dei prodotti Spotlight in Inghilterra – per sostituire i vecchi apparecchi con un sistema a LED moderno.

Paul ha collaborato in passato con AC-ET per introdurre i sistemi cambia colori a LED al posto dei classici PAR e profile, mentre in questo upgrade si è voluto intervenire solamente sulle luci bianche. L’azienda ha quindi organizzato una serie di test sul campo di vari prodotti, al termine del quale Paul ha scelto i FresneLED 200W e i FresneLED Compact 100W.

Paul ha dichiarato: “Negli anni scorsi abbiamo investito in soluzioni completamente a LED per entrambi i nostri teatri. Cercavamo Fresnel warm-white di ottima qualità ad un prezzo accessibile, e durante i test Spotlight ha prodotto il migliore risultato, con una copertura uniforme senza scendere a compromessi per quanto riguarda la qualità della luce. Lo stesso è accaduto per le fixture RGB LED, in grado di integrarsi perfettamente con i proiettori bianchi convenzionali da 1.2 kW presenti nel teatro. I Fresnel Spotlight hanno inoltre contribuito ad abbassare notevolmente i consumi energetici di oltre l’80%”

I FresneLED 200 sono in grado di esprimere una potenza di uscita paragonabile ad una fixture convenzionale da 1,000W, con una vita media della sorgente di circa 30,000 ore e un sistema di raffreddamento silenzioso. Stessa cosa vale per la versione FresneLED da 100W, molto più compatta, dotata di zoom 12° – 75° e ideale per installazioni dove sono necessarie fixture non invasive.

 

Info: www.spotlight.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti