LightConverse: lo strumento indispensabile per la gestione virtuale dei setup luci

LightConverse, la 3D-show-platform distribuita in Italia da Spotlight, è una piattaforma di renderizzazione 3D per lo spettacolo ideata appositamente per lo stage design e per il lighting design, con tanto di possibilità di creazione di ambienti virtuali e la pre-programmazione della propria console luci.

Il software è disponibile con cinque differenti tipologie di licenze che si differenziano per prezzo e funzioni: Design che permette semplicemente di costruire il proprio ambiente virtuale, Net-in che in aggiunta permette la pre-programmazione dalla propria console, Media che permette l’utilizzo di mediaserver e la simulazione di schermi LED e proiezioni, Trace per la movimentazione degli oggetti e delle telecamere via DMX e Unlimited in cui vengono sbloccati gli output video per la gestione di una serie di contenuti nel mondo reale dopo averli progettati in virtuale.

Sul sito di LightConverse è possibile scaricare gratuitamente una serie di ambienti demo per testare il software e consultare i vari tutorial gratuiti per imparare ad utilizzare meglio il programma.

Spotlight mette inoltre a disposizione il proprio showroom di San Giuliano Milanese, dove è possibile testare dal vivo il software LightConverse connesso a una serie di consolle luci per sperimentare le funzionalità legate alla pre-programmazione. È possibile prenotare una sessione demo scrivendo a [email protected]

Info: www.spotlight.it

Vai alla barra degli strumenti