RCF introduce la nuova Serie NX

Molti i punti di forza di questa nuova serie NX di RCF, tra cui i cabinet in legno, punti di rigging comuni alla serie TT+, trasduttori di ultima generazione, tecnologia FirPhase e  potente amplificatore in classe D. La serie è composta da un modello con cono da 12″ e uno con cono da 15″ che rappresentano una soluzione stand alone per la sonorizzazione e il complemento ideale per sistemi più grandi come HDL o il line array NXL.

I trasduttori RCF di ultima generazione utilizzano magneti al neodimio per i woofer da 15 “/ 12” e un particolare driver a compressione dalle alte prestazioni, dotato di membrana titanio da 4,0 “/3,0” con una frequenza di crossover a 650/700 Hz per una gamma vocale chiara e intellegibile.

L’amplificatore da 1400 W è caratterizzato da una solida struttura in alluminio lavorato, che non solo evita danneggiamenti in fase di trasporto, ma contribuisce anche alla dissipazione del calore. Il DSP interno gestisce limitatori e protezioni per i trasduttori e include i filtri speciali FiRPHASE, la particolare tecnologia di filtraggio proprietaria, concepita per dare vita ad un suono trasparente che garantisce chiarezza assoluta e un’immagine audio di qualità.

L’algoritmo FiRPHASE ottimizza le dinamiche, le ampiezze e la risposta di fase, garantendo allo stesso tempo la latenza minima del sistema. La forza di FiRPHASE, rispetto agli algoritmi tradizionali FIR, è la capacità di ottenere un comportamento più preciso in termini di fase e ampiezza, garantendo un slittamento di fase pari a zero a partire da frequenze molto basse, contenendo la latenza tipica di questi tipi di filtri.

NX 45-A è un sistema compatto compatto ideale per eventi di dimensioni medio/grandi, sia indoor che outdoor, capace di generare una pressione sonora pari a 133 dB Max SPL e copertura 90 ° x 50 ° con range di frequenza 45 Hz- 20 Khz e driver da 4″ accoppiato ad un woofer da 15″.

Caratteristiche simili per il modello NX 32-A che esprime una pressione sonora pari a 131 dB SPL nel range di frequenze 50 Hz – 20 Khz con una copertura 90° x 60° grazie al driver da 3″ accoppiato ad un woofer da 12″

Info: www.rcf.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti