Disponibili online i tutorial Cuety sottotitolati in italiano

Cuety è un sistema di controllo luci semplice da utilizzare ed economico in grado di trasformare il proprio tablet o smartphone iOS o Android in una console luci. La device consente di sfruttare pienamente la mobilità di iPad/iPhone/Android e il relativo display multi-touch per l’esecuzione di show illuminotecnici con tanto di gestione di teste mobili, illuminazione convenzionale ed effetti speciali.

Per abilitare i sottotitoli nei video YouTube è necessario cliccare sull’icona “sottotitoli” presente nella barra inferiore del video ed eventualmente selezionare la lingua desiderata selezionando l’icona “impostazioni”.

L’applicazione Cuety richiede un LPU-1 Lighting Processing Unit. Questo dispositivo è collegato via ethernet e offre una porta DMX-512 otticamente isolata che permette di controllare fino a 64 fixture. Il LPU-1 viene fornito in bundle con i software Cuety e Cuety Remote che sono disponibili per iOS, Windows, OSX e Linux Ubuntu.
L’architettura del sistema del Cuety e del LPU-1 è progettata per l’affidabilità. LPU-1 contiene infatti il motore che controlla il proprio show, che calcola i tempi di dissolvenza e che rende gli FX dinamici.

In caso d’interruzione del Wi-Fi lo show continuerà a processare le cuelist programmate secondo gli standard comuni a molte altre console luci. Inoltre il potente generatore FX integrato fornisce movimenti automatici per pan e tilt, vari chase di intensità ed effetti RGB. Il generatore FX può essere modificato combinando e variando parametri come velocità, dimensioni e phase shifting.

Il Cuety Remote è invece un’applicazione dedicata alla sola esecuzione semplice e intuitiva per il proprio tablet/smartphone che permette di controllare da remoto l’interfaccia LPU-1 e richiamare le cue pre-programmate senza correre il rischio di fare involontariamente una modifica.

Cuety è dotato di una libreria con più di 3,800 Fixture diverse con diversi mode. Attraverso il forum di supporto tecnico online di Visual Production è possibile richiedere nuove personality files.

Info: www.audioeffetti.it

Vai alla barra degli strumenti