A MIR 2018 tre aree dedicate all’esperienza live

MIR 2018 annuncia tre aree all’interno della fiera dedicate rispettivamente al Live, Video Professionale e Sistemi Integrati, in cui sarà possibile toccare con mano e testare sul campo i vari prodotti esposti.

Live You Play sarà un’ampio spazio dedicato al live con 12 Palchi, 72 Live Show, 72 Demo di prodotto e 36 Virtual Check. Quattro grandi padiglioni e ben 12 palchi su cui si alterneranno band dal vivo a rotazione in ben 24 Live Show, 24 Demo di prodotto e 12 Virtual Check ogni giorno. Si tratta di un format che invita tutti i professionisti a conoscere i segreti e i punti di forza di tutte le apparecchiature, sopra e sotto il palco. Il backstage è on stage: il palco stesso e le strutture sono in esposizione. Tutte le tecnologie audio, video e luci sono presenti in dimostrazione e prova, accese e funzionanti. Gli esperti e gli specialisti di prodotto sono a disposizione di tutti i visitatori sia sui palchi di Live You Play, sia negli stand espositivi. Le tre giornate ospiteranno anche il mercato dell’usato Live You Sell e Live Edu, gli appuntamenti didattici per i professionisti della filiera dello spettacolo.

A MIR 2018 verrà presentato il nuovo progetto “Live Experience” dedicato al settore del Video Professionale con un nuovo format espositivo pensato per rispondere alle richieste di un mercato sempre più esigente. Le aziende potranno proporre e presentare le proprie tecnologie in tre diverse aree live, dedicate nello specifico al mondo del Cinema, degli Studi Televisivi e del Visual.
Live Experience sarà quindi suddiviso in tre aree: Live Broadcast Experience, dedicata principalmente alle tecnologie legate al mondo televisivo; Live Film Experience dedicata alle tecnologie legate al mondo cinematografico, dalle camere agli accessori per filmaker indipendenti fino alle grosse produzioni cinematografiche; Live Visual Experience con le tecnologie legate al mondo delle installazioni e proiezioni audio e video commerciali per eventi Live.
Ogni brand avrà a disposizione uno stand di accoglienza dal quale i visitatori avranno accesso alle varie aree, ognuna a sua volta suddivisa in tre set, dove tutte le tecnologie saranno in funzione live.

Ma non finisce qui. MIR consoliderà e amplierà il settore dei Sistemi Integrati con un progetto articolato che comprenderà un’area espositiva dedicata per le aziende del settore e molte iniziative tra cui la AV Experience Area, corsi, seminari, e proposte specifiche per i System Integrator, Installatori, Progettisti ed utenti finali professionali. In particolare, la AV Experience Area sarà una vera sala multimediale funzionante e allo stato dell’arte, collocata all’interno del padiglione dedicato, e dotata delle tecnologie più innovative: audio, video, trasporto segnali, conferenza collaborativa, telecamere e sicurezza, arredi speciali ecc.. AV Experience Area sarà fruibile a più livelli, come area demo ma sarà al contempo teatro di molte attività:

MIR sta inoltre lavorando su ulteriori proposte per il settore, tra cui un Contest per aziende e professionisti, collaborazioni con le associazioni di settore, workshop specifici, corsi di certificazione.

Info: www.musicinsiderimini.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti