Bigfoot: il controller luci a portata di piedi

Bigfoot è la nuova proposta tanto bizzarra quanto originale di Eurolite che permette di programmare il proprio show luci per comandarlo successivamente tramite una comoda foot-bar.

Mentre la maggior parte dei controller simili permettono solamente di lanciare effetti pre-installati, Bigfoot permette di programmare il proprio show e controllarlo utilizzando fino a 12 device con un limite di 16 canali DMX ognuno, siano essi PAR, Spot o altre tipologie di teste mobili o effetti. La programmazione risulta semplice grazie ai colori e movimenti pre-installati e alla gestione di 15 chase composti da numerosi step, che possono essere salvati e combinati tra loro in modalità live.

Bigfoot è composto da due sezioni. Sopra la maniglia è presente la zona dedicata alla programmazione con potenziometri e pulsanti. Sotto la maniglia, che evita l’impatto accidentale con i potenziometri, è presente invece la sezione Live, composta da 6 switch e 2 pedali. Gli switch sono identici a quelli utilizzati per la gestione degli effetti della chitarra, ed è possibile controllare velocità, scelta e avvio della memoria, o attivare le funzioni di blackout o sound-to-light.

I due pedali permettono di default la gestione del tempo di fade tra le varie scene e del master dimmer, oppure è possibile controllare altre funzioni o device come ad esempio una o più smoker o hazer. I due display consentono di gestire la programmazione o in modalità Live, di individuare la scena in corso e i parametri come la velocità impostata.

Realizzato in metallo, Bigfoot è resistente agli urti e, grazie alla comoda maniglia, può essere trasportato facilmente. Il case venduto a parte, consente inoltre una maggiore protezione durante il trasporto e facilità il posizionamento sul palco.

Info: www.steinigke.com

Vai alla barra degli strumenti