Marjan TV Studios sceglie Spotlight

Marjan Television Network, emittente televisiva con sede a Wimbledon, Londra, ha eseguito di recente un’importante ristrutturazione per dotare i suoi quattro studi di un nuovo impianto di illuminazione a LED, con 22 soft light fixtures ed oltre 100 Fresnel di Spotlight, altre ad alcuni sistemi di illuminazione lineare.

Con oltre 25 milioni di spettatori in tutto il mondo, Marjan trasmette un’ampia varietà di programmi di intrattenimento come le versioni in lingua persiana di noti programmi britannici come X-Factor, Come Dine With Me e Spitting Image, oltre alla programmazione “live” giornaliera.

La struttura è stata progettata per permettere ai quattro studi televisivi di essere controllati singolarmente, diversificando i quattro ambienti sia dal punto di vista tecnico che estetico. L’impianto doveva essere flessibile per accogliere l’ampia gamma di produzioni, mantenendo un “sapore” contemporaneo: un’installazione efficiente dal punto di vista energetico, una soluzione di illuminazione multifunzione ed in grado di offrire un’ottima buona resa cromatica per le riprese. Il distributore Spotlight per il mercato inglese AC-ET, ha supervisionato la fornitura, lavorando a stretto contatto con Marjan per garantire che le apparecchiature soddisfassero tutte le loro esigenze tecniche.

Jean Luc Neale di Marjan ha commentato: “Abbiamo esigenze di produzione molto elevate e in questi quattro studi registriamo una vasta gamma di programmi trasmessi in tutto il mondo. Poiché i contenuti spaziano dalle notizie e dalle interviste agli spettacoli di intrattenimento, è davvero importante che le nuove apparecchiature di illuminazione siano flessibili, facili da configurare e controllare, ma anche affidabili, con una manutenzione ridotta e con bassi costi operativi”.

Info: www.spotlight.it

Vai alla barra degli strumenti