ISE2018 sarà l’edizione più ricca di contenuti di sempre

ISE2018 offrirà ai partecipanti una serie di novità ideate appositamente dall’organizzatore Integrated Systems Events e dai suoi partner AVIXA e CEDIA, per rendere la quindicesima edizione la più grande e ricca di contenuti di sempre. Il giorno precedente all’apertura ufficiale della fiera sarà dedicato alla conferenza TIDE (Technology. Innovation. Design. Experience.), ideata da AVIXA e che si svolgerà presso l’Hotel Okura, a pochi minuti a piedi dal RAI Amsterdam. TIDE esplorerà le forze creative e le decisioni aziendali che modellano l’industria AV. La conferenza TIDE si concentrerà sul tema DesignThinking for Business.

Il World Masters of Projection Mapping è invece una nuova competizione che accompagnerà ISE 2018 con spettacolari eventi di video mapping. Ideata dall’Amsterdam Light FestivalRAI Amsterdam e ISE, il progetto propone una sfida artistica e tecnica per cinque video artisti selezionati che dovranno realizzare un’opera di video art da mappare sull’architettura tridimensionale del futuristico EYE Filmmuseum. I proiettori, forniti da Panasonic, saranno posizionati attorno all’edificio su una varietà di piattaforme. La giuria sarà guidata dal direttore creativo dell’Amsterdam Light Festival, Lennart Booij. Il vincitore sarà annunciato all’ISE venerdì 9 febbraio alle 12.30 durante un evento speciale.

Altro appuntamento interessante è la conferenza “blooloopLIVE”, che esplorerà in che modo le attrazioni globali, dai parchi a tema ai musei, dai giardini zoologici ai siti storici, stanno investendo nella creazione di spettacoli notturni. Veri e propri eventi, questi, basati su tecnologia live che nascono per intrattenere gli ospiti e tenerli attratti in loco il più a lungo possibile. Gli spettacoli che si analizzeranno vanno dagli spettacoli di video mapping agli spettacoli di luce e video sulle fontane, a produzioni teatrali in piena regola. blooloopLIVE esaminerà le tecnologie alla base di questa nuova tendenza e si concentrerà sull’ascolto degli operatori chiave e delle aziende AV dietro gli spettacoli.XR Summit ISE è una conferenza di strategia B2B di un giorno incentrata sul settore Virtual (VR), Augmented (AR) e Mixed Reality (MR) che si svolgerà martedì 6 febbraio ed esplorerà le ultime novità riguardo queste tecnologie, strategie e soluzioni aziendali e il modo in cui influiscono e rafforzano il business AV. XR Summit ISE fornirà una fonte inestimabile di market intelligence grazie alla presenza di alcuni dei più importanti esperti di XR mondiali.

Presente a ISE anche una nuova XR Technology Zone, un’area speciale che si troverà accanto al padiglione 8 (Park Foyer) in cui verranno esposte le ultime tecnologie AR, VR e MR e le soluzioni B2B di una serie di aziende. Al centro di questo nuovo spazio ci sarà l’installazione di Holovis, partner ISE, fornitore leader di soluzioni di realtà miste per i settori dell’intrattenimento, industriale e della vendita al dettaglio.

Una nuovissima Hall 15 fornirà oltre 4.000 metri quadrati di spazio aggiuntivo per le aziende partecipanti. Si prevede la presenza di oltre 1.200 espositori, di cui oltre 180 per la prima volta. Alcuni espositori First Time includono: AudiologicPhilips LightingCadacVitecIntel CorporationClay Paky e molti altri.

A ISE 2018, AVIXA e CEDIA condurranno i laboratori di formazione con la possibilità di acquistare sul sito web ISE un Ticket Shop, per accedere alla gamma completa degli abbonamenti AVIXA o CEDIA per singoli o per gruppi. Sarà inoltre possibile acquistare una Joint Association SuperPass, che offre ai delegati la possibilità di partecipare a entrambe le sessioni di formazione AVIXA e CEDIA a un unico prezzo speciale. Il titolare del pass sarà in grado di scegliere il numero di sessioni a cui desidera partecipare.

Mike BlackmanManaging Director di Integrated Systems Events, ha commentato: “Siamo incredibilmente orgogliosi ed entusiasti delle nuove iniziative e funzionalità introdotte ad ISE 2018. Sono state progettate per aggiungere valore alla fiera e per dare maggiore rilevanza a tutti i partecipanti, che tu sia un espositore o un partecipante. Sarà un’esperienza davvero coinvolgente per tutti. “

Info: iseurope.org

Vai alla barra degli strumenti