Da Meyer Sound il nuovo Very Low Frequency Control Element VLFC

La famiglia LEO di Meyer Sound si arricchisce di un nuovo e fondamentale elemento: VLFC very low frequency control. Si tratta di un modulo ideato con lo specifico scopo di creare un “impatto viscerale” a frequenze al disotto della soglia uditiva. Concentrando la propria potenza in un range ristretto tra 30 Hz 13 Hz, VLFC è in grado di generare variazioni di pressione percepite dal solo corpo.

Meyer Sound VLFC Very Low Frequency Control Element Released

VLFC è un sistema self-powered che ospita al suo interno due driver da 18″ a bassa frequenza di risonanza e un amplificatore a due canali in classe AB/H e un MOSFET (transistor metallo-ossido-semiconduttore a effetto di campo) per la gestione dei picchi di potenza e per garantire una pulizia del suono anche a livelli di utilizzo estremi. Il cabinet è stato inoltre ottimizzato per offrire la massima resa acustica in un’ottava che si estende oltre il limite inferiore dell’udito umano.

“Ora è possibile percepire l’effetto del VLFC molto più di quanto si possa sentire,” spiega Pablo Espinosa, Vice Presidente R&D chief loudspeaker designer di Meyer Sound. “È davvero un’esperienza d’impatto. E poiché le lunghissime lunghezze d’onda del VLFC vanno al di sotto della soglia uditiva, è possibile dare più potenza, senza oltrepassare i limiti di rumore”.

Meyer Sound VLFC Very Low Frequency Control Element Released

VLFC condivide lo stesso case dei moduli 1100-LFC di Meyer Sound, permettendo di utilizzare lo stesso sistema di rigging, e la combinazione dei due permette di riprodurre un suono lineare e coerente dai 13 Hz ai 100 Hz, rendendolo ideale per generi come hard rock e EDM, in live, festival o club. Inoltre VLFC permette di dare un valore aggiunto in termini di potenza e impatto in ambienti come cinema, parchi tematici e altro ancora.
42 VLFC sono stati inoltre utilizzati in occasione del tour mondiale dei Metallica, creando un impatto tutto nuovo e percepito all’interno delle grandi location.

Info: www.meyersound.com

Vai alla barra degli strumenti