Zurich Street Parade sceglie Riedel

Il sistema intercom Artist di Riedel Communications è stato impiegato all’interno dell’edizione numero 26 di Zurich Street Parade, in un’area di lunghezza pari a 2.4 km ricca di pace, amore e musica techno con la presenza di circa 900,000 persone. Riedel ha lavorato a stretto contatto con la società Security & Safety AG Zurich per realizzare un sistema di comunicazione radio estremamente funzionale e affidabile oltre alla gestione del sistema di videocamere a circuito chiuso che ha garantito lo svolgimento dell’evento con la massima sicurezza.

“Riedel ha una lunga esperienza nella gestione delle comunicazioni all’interno di eventi di alto profilo e dalla logistica complessa” ha dichiarato Marcel Hirschi, security engineer di Security & Safety AG Zurich. “Sapevamo di poterci affidare a Riedel per la realizzazione di un network di comunicazione che di fatto ha garantito il corretto svolgimento della manifestazione”.

Così come è accaduto per i mondiali si sci di St. Moritz lo scorso Gennaio, Riedel Communications Switzerland AG ha realizzato una vera e propria regia per la Street Parade capace sia di monitorare l’evento, sia di facilitare le comunicazioni tra gli addetti ai lavori. Per una migliore gestione della sicurezza, la particolare regia ha permesso di tenere sotto controllo i piani di evacuazione, oltre a gestire tutto il sistema di sicurezza con TV a circuito chiuso posizionato lungo il percorso. Il team di comunicazione era inoltre in grado di controllare le informazioni meteo in tempo reale grazie alla Riedel weather station, oltre a visualizzare e gestire i vari tweet e post provenienti dai social media. Riedel e Security & Safety AG hanno lavorato a stretto contatto con la polizia locale di Zurigo, fornendo loro l’accesso al sistema CCTV.
Grazie all’interfaccia RiFace, è stato inoltre possibile collegare ad Artist 350 radio mobili Motorola, posizionate lungo tutta l’area, con 11 canali DMR digitali e 5 analogici.

“Da 26 years, Zurich Street Parade è uno degli eventi europei più famosi nel panorama della musica elettronica,” ha commentato Roger Hess, general manager di Riedel Communications Switzerland AG. “Street Parade richiede un sistema di sicurezza e comunicazione di alto livello, e ancora una volta siamo stati in grado di dimostrare che il nostro sistema di comunicazione integrata unito alla nostra esperienza può essere utile per qualsiasi tipologia di evento.”

Info: www.riedel.net

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti