Replay 18-22 Dicembre

Manca poco a Natale, e nella settimana che precede la festività non sono mancate novità interessanti e molte anticipazioni per un 2018 che si preannuncia ricco di nuovi prodotti, occasioni formative, eventi e altro ancora.

Una delle notizie più importanti della settimana riguarda B&C Speakers SpA, che annuncia l’importante acquisizione della nota azienda produttrice di trasduttori Eighteen Sound, completata lo scorso 11 Dicembre.

I brand B&CEighteen Sound e Ciare saranno presenti per la prima volta insieme in occasione del prossimo NAMM Show di Anaheim, California dal 25 al 28 Gennaio 2018. News Link.

MIR – Music Inside Rimini ha lanciato in anteprima sul proprio sito web il primo di una lunga serie di incontri che caratterizzeranno l’edizione 2018. Il 6 Maggio dalle ore 14 alle ore 18 andrà in scena un importante convegno dal titolo Il “nostro” Modena Park. La crew del noto evento svoltosi la scorsa estate, racconterà le caratteristiche di un concerto capace di battere il primato mondiale per il più alto afflusso di spettatori paganti. A svelarlo saranno i protagonisti che si sono occupati dello sviluppo tecnologico del progetto che racconteranno il “dietro le quinte” del live di Vasco Rossi a Modena. News Link.

Passiamo ai prodotti, con Warm Audio – azienda specializzata nella progettazione e costruzione di microfoni e hardware celebri a prezzi più abbordabili, che presenta il nuovo WA-47, una propria versione dell’U47, lo storico microfono prodotto da Telefunken. Si tratta di un microfono valvolare a diaframma largo, pensato per l’utilizzo in studi professionali, home studio, live e broadcast. Si adatta molto bene alla ripresa di voci, chitarre, basso, batteria, piano, archi e fiati. Warm Audio ha realizzato una riproduzione custom della capsula vintage dei modelli originali, progettata con lo stesso diagramma e la stessa risposta in frequenza. News Link.

La Royal Albert Hall ha ospitato l’anteprima europea di Star Wars: The Last Jedi, e la tecnologia Green Hippo era presente per l’importante evento grazie a Digital Insanity, l’azienda inglese che ha realizzato e messo in onda i contenuti video insieme al team Green Hippo che ha fornito assistenza per l’importante premiere. I media server Hippotizer erano stati utilizzati in passato in occasione dell’uscita dei film Star Wars: The Force Awakens, e Rogue One: A Star Wars Story. Questa volta Digital Insanity ha affidato il controllo al proprio Media Server Hippotizer Karst. Nonostante un ambiente difficile da gestire – all’esterno lungo gli scalini della Royal Albert Hall e con temperature vicine ai 0 gradi – il robusto Karst ha svolto il suo compito al meglio. News Link.

Litec ha ottenuto un prestigioso riconoscimento come “miglior nuovo traliccio 2017″ all’interno della recente edizione di LDI di Las Vegas, con “MyT Folding Steroid”, la truss utilizzata per la realizzazione della copertura “MyT Folding Steroid Roof System”. Il design modulare della copertura MyT Folding Steroid è costituito da una combinazione di tralicci pieghevoli in alluminio che formano il grid principale, torri in alluminio da 85x85cm e gli elementi strutturali chiave in acciaio come le basi modulari porta-zavorra, i carrelli e i blocchi di sicurezza. La copertura del tutto unica in MyT Folding Steroid consente di costruire strutture enormi con capacità di carico estreme. News Link.

Imputlevel, rental Company di Treviso che vanta 30 anni di attività nel noleggio e nell’Audio Recording, con un portfolio di lavori di caratura internazionale e primo cliente italiano di Rentman, racconta la sua esperienza con il noto software di gestione. Michele Minniti, Sales Manager e responsabile di Imputlevel Recording studio, segnala i punti di forza di Rentman, analizzando le sue funzioni e descrivendo come il gestionale ha impattato sui risultati aziendali. Rentman ha permesso di coordinare e gestire al meglio i suoi 15 dipendenti e i molti freelancer, bilici, motrici e furgoni, oltre al magazzino e la gestione dei preventivi. News Link.

Chiudiamo con il segnalarvi una full-immersion sulle problematiche tecniche quotidiane dei tecnici luci e sulla maniera più efficace per affrontarle e superarle. Il prossimo 8 Gennaio, nella Live Academy del Teatro dell’Industria a San Giovanni in Persiceto, Danilo Pedrosi (Technical Product Specialist, DTS Illuminazione) e Davide Tonini (Senior Engineer di DTS Illuminazione), parleranno di Stage Lighting Problem Solving, con alcuni accorgimenti necessari a proposito di sorgenti luminose, raffreddamento e ottiche delle nuove teste mobili, cablaggi e collegamenti, sbalzi di tensione e avarie, i benefici dell’uso di piattaforme DMX / RDM e alcuni esempi pratici con l’utilizzo di teste mobili. News Link.

Vai alla barra degli strumenti