Claypaky in tour con Katy Perry

La serie Scenius di Claypaky è stata scelta per il tour di Katy PerryWitness: The Tour“, che promuoverà in tutto il mondo il suo quinto album, e suo terzo album numero uno all’interno della US Billboard 200.

KATY PERRY © Steve Jennings

Claypaky Scenius Unico e Scenius Profile sono stati selezionati dal Producer e Lighting Designer Baz Halpin di Silent House. La pluripremiata Katy Perry, risulta essere uno degli artisti più venduti di tutti i tempi, con un totale di circa 100 milioni di dischi in tutto il mondo. ͞Witness: The Tour è partito lo scorso Settembre dal Nord America e si concluderà il prossimo Agosto 2018 attraversando i continenti europeo e australiano.

KATY PERRY © Steve Jennings

Il tour rappresenta inoltre l’opportunità da parte di Halpin di utilizzare la serie Scenius per la prima volta. Il palco è dominato da un enorme schermo LED lungo circa 40 metri, da cui Halpin è partito per la creazione di un look ampio e potente in grado di accompagnare in modo armonico l’enorme shape e dare risalto al video. Per fare ciò ha scelto di utilizzare 80 Scenius Unico e 50 Scenius Profile forniti dal rental Upstaging. “L’estrema potenza e versatilità erano ideali sostenere la luce proveniente dagli schermi LED screen”, ha dichiarato Halpin. “Visto che avevamo 30 metri di truss luci con una sola tipologia di fixture, volevamo un prodotto versatile, in grado di creare più effetti differenti“. Halpin ha definito le fixture Scenius come il cavallo di battaglia del rig luci, in grado di funzionare su diverse posizioni con effetti a mezz’aria, key lights e follow spot, estremamente sicuri e resistenti. All’interno del setup luci sono presenti inoltre alcuni Claypaky Mythos sulla truss circolare sopra il palco.

KATY PERRY © Steve Jennings

Insieme Halpin collaborano per questo tour il Lighting Designer/Programmatore Eric Marchwinski e L’operatore Drew Gnagey.

Francesco Romagnoli, Area Manager di Claypaky ha aggiunto “Baz è un bravi designer e siamo sempre onorati di vederlo lavorare con i nostri prodotti. Siamo inoltre orgogliosi di far parte nuovamente del tour di Katy Perry”.

Info: www.claypaky.it

Vai alla barra degli strumenti