QSC celebra i suoi 50 anni

QSC ha una storia di “costante innovazione e continua trasformazione”, come afferma il fondatore Barry Andrews. L’azienda è nata nel 1968, anno caratterizzato da numerosi disordini e cambiamenti in tutto il mondo, con movimenti per i diritti civili negli USA, oltre a proteste e rivoluzioni in tutta Europa. Tra le innovazioni tecnologiche di quell’anno il nuovo jumbo jet 747 e la prima donna nello spazio con la missione Apollo 8. In campo musicale, mentre i Beatles cantavano Hey Jude e i Rolling Stones spopolavano con Jumping Jack Flash, l’azienda conosciuta oggi come QSC nasceva in una piccola area industriale a Costa Mesa, California, con il nome Quilter Sound Things .

QSC Celebrates 60 Years

QSC cominciò con la realizzazione di amplificatori per chitarra fatti a mano, e negli anni a seguire seguì una crescita esponenziale che la portò ad essere un brand leader mondiale nel campo degli amplificatori. “La nostra visione originaria era quella di costruire potenti amplificatori per chitarra, ma perdemmo quel treno e ci focalizzammo sugli amplificatori di potenza,” afferma Pat Quilter. “Sin dall’inizio, QSC ha sempre puntato su un servizio clienti di qualità che ancora oggi è parte del nostro successo”.

“La nostra storia è caratterizzata da una innovazione costante e una continua trasformazione, con alla base una enorme passione al servizio dei nostri clienti,” dichiara Barry Andrews. “Quando abbiamo deciso di rivolgerci al mercato degli altoparlanti, ad esempio, abbiamo ascoltato con attenzione le esigenze dei nostri clienti, dando origine alla nota K Series – stabilendo di fatto un nuovo standard nel campo degli altoparlanti attivi, e in breve tempo siamo saliti al primo posto di questa categoria. La nostra passione al servizio dei nostri clienti è il punto fermo in ogni aspetto del nostro business.”

Negli anni QSC ha puntato ovviamente sulla qualità e l’affidabilità. “Abbiamo sempre cercato di raggiungere l’eccellenza operativa, puntando sull’avanguardia e utilizzando tecnologie di precisione e test rigorosi, verso una estrema affidabilità” ha dichiarato John Andrews.“Tutto ciò ha fatto in modo che QSC sviluppasse una estrema abilità nel soddisfare le esigenze dei propri clienti con una vera e propria realizzazione di prodotti on-demand. Oggi la rete distributiva è aumentata e serviamo milioni di clienti in tutto il mondo.”

QSC Celebrates 60 Years

Come pioniere nei sistemi audio digitali in rete, QSC è stato il primo licenziatario di CobraNet™ nel 1996. CobraNet, ampiamente considerato come la prima implementazione commerciale di successo dell’audio over Ethernet, ha permesso a QSC di sviluppare innovativi processori di segnali audio e soluzioni di rete che hanno portato nuove possibilità di realizzazione nelle applicazioni audio. Oggi la piattaforma integrata audio-video e controllo Q-SYS™, presente in molte installazioni in tutto il mondo, è il risultato di questo percorso ricco di innovazioni.

“In futuro, continuerà il nostro impegno per essere sia leader in campo tecnologico che leader nell’assistenza ai nostri clienti,” ha dichiarato Joe Pham, Presidente e CEO di QSC.“Continueremo a innovare e distribuire piattaforme tencologiche connesse e integrate che miglioreranno l’esperienza dei nostri clienti, daranno vita a nuove opportunità per i nostri dipendenti, più valore ai nostri partners e nuove applicazioni nel mercato”.

Il cinquantesimo anniversario dalla nascita dell’azienda sarà celebrato durante il 2018 in tutto il mondo con eventi, attività e presentazioni di prodotti.

Info: www.qsc.com
Info: www.exhibo.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti