Al via il contest “Off the Beaten Track” by Shure

Shure annunciano il nuovo contest denominato “Off the Beaten Track“, realizzato in collaborazione con la cantautrice americana Tori Kelly e dedicato al mondo della registrazione mobile.

In palio per i tanti artisti provenienti da 14 paesi diversi che si sfideranno tra loro, una recording session ai Capitol Studios di Hollywood, California. “Da cantante, so bene come l’ispirazione possa giungere in ogni momento” ha dichiarato Kelly, artista nominata ai Grammy Awards, “per questo incoraggio tutti i partecipanti a creare qualcosa di unico che mostri al mondo la loro personalità.”

Per partecipare i musicisti devono realizzare un video in cui eseguono un brano inedito in una location fuori dagli schemi e caricarlo sul sito off-the-beaten- track.shure.com. Le clip saranno successivamente votate dagli utenti del sito e dovranno raccogliere almeno 50 voti per poter essere selezionate nella shortlist. Ai 20 partecipanti, selezionati direttamente da Shure, si aggiungerà una wild card, ovvero il video che avrà ottenuto più apprezzamento del pubblico – un motivo in più per mobilitare i vari fan.

Nella seconda fase del concorso i 21 candidati riceveranno una manciata di microfoni Shure MOTIV per registrare un nuovo video. Dare sfogo a immaginazione e creatività è altamente consigliato, pur nei limiti di legalità e sicurezza; i video della serie Shure MOTIV Sessions potrebbero essere una buona fonte di ispirazione. “Le MOTIV Sessions si basano proprio su registrazioni effettuate in posti inusuali” sostiene Jens Rothenburger, Senior Manager Global Marketing for Musician & Consumer Audio di Shure. “Siamo stati invitati nel salotto di Herbie Hancock per una performance privata, abbiamo ascoltato le serenate di LP sulle coste del lago di Ginevra, ora è il momento che anche altri artisti, letteralmente, escano dai binari.”.

Il vincitore, selezionato da Tori Kelly (Unbreakable Smile, Sing), avrà l’opportunità di volare a Los Angeles per una recording session nei mitici Capitol Studios, in compagnia di Al Schmitt (produttore di Frank Sinatra, Bob Dylan e molti altri). I musicisti residenti in Austria, Belgio, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone, Messico, Spagna, Svizzera, Paesi Bassi, Regno Unito e Stati Uniti, potranno inviare le proprie registrazioni dal 25 Gennaio al 22 Marzo. Maggiori informazioni sul sito off-the-beaten-track.shure.com

Info: www.prase.it

Vai alla barra degli strumenti